SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si terrà domani, venerdì 9 novembre, alle ore 21.15 presso il Teatro “San Filippo Neri” di San Benedetto del Tronto, la prolusione dell’anno accademico della scuola di Formazione Teologica della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Con l’occasione, si festeggeranno anche i 45 anni della fondazione della scuola di Formazione Teologica diocesana iniziata da Padre Giuseppe Crocetti.

Il direttore, Don Gian Luca Pelliccioni afferma: “La vita della scuola di formazione è fatta dello studio, delle relazioni interpersonali e dei momenti istituzionali. Domani sarà uno dei momenti più importanti della scuola, e visti i 45 anni di esercizio, assume un tono di nobile gratitudine. Il Vescovo Carlo Bresciani, presidente della scuola, farà gli onori di casa con il prof. Alici Luigi dell’università di macerata. Il prof. Alici ci offrirà la sua riflessione intorno al tema ‘Dare forma alla vita: il laico tra fede e storia’, di sicuro spessore e interesse”.

Alla serata sono stati invitati tutti gli ex alunni degli ultimi 30 anni della Scuola di Formazione Teologica diocesana, i parroci, i religiosi, i dirigenti e i docenti di tutti gli istituti comprensivi della diocesi e gli assessori alla cultura dei comuni presenti nel territorio.

La serata si concluderà con la consegna degli attestati di formazione teologica agli alunni che hanno concluso il percorso di studi triennali nell’anno 2017/2018.

Tutti sono invitati a partecipare.