SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella notte tra il 4 e 5 novembre, in Riviera, sono scattati i controlli per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio, un fenomeno che coinvolge in molti casi anche i giovanissimi.

I carabinieri della locale Compagnia, unitamente alle Stazioni di Cupra Marittima, Monteprandone e Montefiore dell’Aso, hanno individuato una fiorente attività di spaccio in pieno centro città, a San Benedetto.

Immediatamente i militari, dopo aver circoscritto la zona per impedire eventuali fughe, sono intervenuti bloccando lo spacciatore, un giovane di origini romene di 20 anni residente sulla Riviera delle Palme, e due giovani assuntori.

Durante le perquisizioni i carabinieri hanno rinvenuto decine di grammi di marijuana già suddivisa in dosi, sequestrata.

Il giovane è stato quindi portato in caserma e tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno, mentre i due assuntori sono stati segnalati alla Prefettura.