
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Samb-Pordenone 2-2, in attesa delle dichiarazioni
FEDELI: Questo pareggio è peggio di una sconfitta. Ho chiesto perché questa differenza tra primo e secondo tempo. Ho chiesto al portiere come ha fatto a prendere quel gol da quaranta metri, mi ha detto che è scivolato, mi ha preso per culo. Me lo sentivo, una partita dominata fatti rimontare 11 contro 10. L’errore del portiere gli ha ridato vita. La Samb del primo tempo fa ben sperare? Eh, quella del secondo tempo fa cagare… è una cosa diversa. Ci dobbiamo prendere in giro? Io vorrei vedere quante squadre sul 2-0 sono state rimontate. Non so se l’allenatore ha sbagliato i cambi. Non capisco, abbiamo difensori spilungoni, dal calcio d’angolo la prendono loro?
Siamo noi… secondo tempo inguardabile, non so se è la paura. E’ chiaro che dopo il gol preso abbiamo perso le certezze, ma il portiere è lui, ha giocato in Serie B.
Sto gestendo una società che costa 200-250 mila euro al mese, oggi abbiamo incassato 9.443 euro dai paganti. Secondo voi si può andare avanti così? Tutti bravi a fare i padroni coi soldi degli altri. Voi criticate il più possibile il presidente e la società per mettere i tifosi contro la società, questo sapete fare. Se continuate così sapete quanti presidenti ci vengono a San Benedetto…
Se tutti noi non tiriamo avanti alla stessa maniera e cerchiamo di sparlare l’uno dell’altro non possiamo andare avanti. Leggo in continuazione di una società venduta, sembra che l’ho venduta dieci volte, ma siccome presidenti scemi come me non ci sono, vi resterà sul groppone.
Tesser: grande cuore ma prima brutta prestazione, abbiamo subiti più tiri nel primo tempo che nel resto campionato con la Samb ben messa, aggressiva. Pareggio meritato nel finale. Oggi abbiamo trovato alcuni giocatori importanti per cambiare. Il 2-1 è stato un tiro da fuori area, abbiamo sbagliato nel subire i gol e poi abbiamo approfittato dei loro errori. Ci hanno messo in difficoltà con una pressione importante.
Devo concentrarmi sulla mia, oggi abbiamo visto due squadre che fanno parte del lotto delle 6-8 squadre che si giocheranno i play off, Samb compresa che ha delle qualità importanti. Al di là della Fermana che oggi ha vinto, il campionato è molto equilibrato. Due squadre sulla carta hanno qualcosa in più, Ternana e Feralpi.
Noi abbiamo 11 punti più della Samb ma ogni partita ha una storia. Fino ad oggi abbiamo fato meglio noi, due anni fa abbiamo vinto il campionato con la Cremonese e avevamo dieci punti di distacco dall’Alessandria a febbraio. Io della Samb penso benissimo, è una buona squadra ma poi penso alla mia. C’era un rigore clamoroso e netto per noi, pazienza.
ROSELLI sarebbe meglio spiegare la Samb del primo. Nel secondo tempo, quando nel primo meritavamo più gol… Non pensiamo che la Samb possa essere ammazzacampionato, mi fa male vedere i miei ragazzi delusi. Si deve essere delusi quando non si è dato tutto se stessi. Io do tutto a questi ragazzi e loro mi ripagano dandomi il cuore. Io li ho affiancati per tutta la partita, ma essere delusi dopo una gara così.
Voi sapete da dove siamo partiti. C’erano ragazzi scontenti e martedì lo sosterrò. Noi sulla carta pensavamo che il Pordenone avrebbe dettato legge. Sinceramente andare a rivedere l’episodio del gol fa male. Rocchi ad esempio è uscito perché ha chiesto il cambio. Io vorrei vedere delle facce fantastiche perché la prestazione è stata notevole. Non abbiamo tanto tempo, siamo in difficoltà ma qui ho ragazzi che sono usciti coi cambi.
Questa settimana li ho allenati per un’ora intera sui falli laterali. Io nel vedere questa Samb adesso sarei orgoglioso.
Solo 45 minuti buoni? Erano meglio i 90 minuti di prima?
Io la risposta non la posso dare qua, perché è troppo facile per chi si intende di calcio. Noi non abbiamo le qualità per gestire la partita, ma ripeto ho urlato per 95 minuti per le diagonali e coperture. Io sono in una delle più belle piazze d’Italia. Ma certo gli altri mica sono fermi.
Aver portato in un mese questi ragazzi a fare quello che stanno facendo vi sembra poco? Io non sono Mandrake, sono una persona normale e se mi si chiede perché quel secondo tempo, io vi dico che noi fatichiamo per ora a gestire la partita. Questo non vuol dire che se andiamo in vantaggio ci faremo rimontare, ma dobbiamo gestire meglio.
Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, compresi i tifosi che sono fantastici, gente che dice che San Benedetto che è un ambiente fantastico, la gente ci applaude sempre, almeno quando dimostriamo quello che abbiamo. Cerchiamo di non stravolgerla la realtà. La strada è lunga e mai come adesso siamo in difficoltà in un campionato così.
Almeno per adesso alcune cose non riusciamo a farle. Noi abbiamo giocatori fantastici ma che alcuni, se non vengono allenati bene, sbagliano posizione. Adesso abbiamo un mese continuato di allenamenti.
Il 3-5-2 di oggi è diverso dal 3-5-2 di prima. Ad esempio noi abbiamo 4 centrali difensivi da categoria, e quindi devo cercare di gestire la rosa un po’ corta. Quindi può essere una soluzione, non l’unica. Ma il modulo viene sempre dopo.
Per fare quello che la Samb ha fatto il primo tempo c’è bisogno di dare più di quel che si ha. Questi ragazzi non possono fare quello che hanno fatto il primo tempo per tutta la partita.
SIGNORI: C’è rammarico dopo quel grande primo tempo, nella ripresa neanche tanto male, poi dopo il gol siamo andati in balia degli avversari. Purtroppo abbiamo perso un po’ le misure, eravamo troppo bassi e abbiamo preso gol su calcio piazzato. A noi una vittoria ci serviva come il pane, non ci siamo riusciti. Io come ruolo sono mezzala sinistra con inserimento in attacco. Già un primo tempo del genere dopo tante partite difficili ci dà la convinzione di andare a Vicenza contro una squadra forte e organizzata. La delusione c’è per la vittoria sfumata, forse dovevamo avere la carica dell’uomo in più ma non ce l’abbiamo fatta.
Lascia un commento
Rosa corta? ma Panaioli che l’unico in panchina che ha un passo veloce e senso del cenrocampo dove stava?…Di Massimo e’ infortunato? perche’ il primo garantiva la marcatura sull’asse centrale di centrocampo e pressione sul portatore di palla oltre avere la giocata il secondo con la sua velocità e freschezza li avrebbe costretti al raddoppio della marcatura…magari a discapito di Stanco che non ce la faceva piu’ veramente a 15 dalla fine e visto che la squadra nel secondo tempo non ce la faceva fisicamente a salire dovevamo colpirli con i ns. velocisti…invece mettiamo Gemignani lasciando il centro libero di… Leggi il resto »
Chissà perché pochi paganti?
Lo dica lei perché? Secondo il presidente perché la città (la parte rumorosa) vuole tornare in serie D. Lui no per fortuna.
Direttore da quello che si sente la Samb l’ha venduta il tuo caro Fedeli spero che il prossimo proprietario le faccia pagare il biglietto anche a lei. Ma non si accorge che ci sta insultando ad ogni intervista? Aveva un patrimonio di 11.000 tifosi 1.500 abbonati di chi sarà la colpa LA MIA!!!!!Basta il suo servilismo mi ha stancato
Se c’è uno che insulta è lei. Se non si coprisse dietro un anonimato che sa tanto di paura certe cose non le direbbe. Anzi non le potrebbe dire. Per quel che riguarda il biglietto a me è già capitato di pagarlo per due anni nonostante mi spettasse l’accredito. Le ricordo anche il nome di quel presidente che è all’origine delle disgrazie della mia Samb (a questo punto non credo che sia anche la sua squadra del cuore). Sì chiamava Antonio Venturato. Evidentemente si augura che arrivi uno come lui. Dimostri ai lettori che un po’ di coraggio ce l’ha.… Leggi il resto »
La città vuole la serie B!!
Solo uno vorrebbe stare ancora in D ad incassare 30mila euro a partita con meno spese…
Chi sarebbe?
Il miglior primo tempo dal ritorno in serie c.
Poi
A) cambio sbagliaTo al posto di rocchi
B) solita papera del portiere
La strada è comunque buona
Ma quando Fedeli dileggia in questa maniera la nostra storia,parlando di serie D e pochi spettatori,nessuno gli risponde facendogli presente che 2 mila spettatori sono un’eccezione in serie C per una squadra da play out? nessuno gli ricorda che abbiamo fatto più abbonamenti di piazze come Piacenza o Caserta(900 abbonamenti nonostante Castaldo,Floro Flores,D’Angelo,Vacca etc)? tutti zitti in silenzio? Detto ciò,non pensavo costassero cosi tanto i vari Gemignani,Islamaj,Kernezo,Di Pasquale,Biondi,qualche giorno fa mi pare di aver letto 1,4 mln per il costo annuo,oggi sono diventati 250 mila al mese,che per 12 mesi fanno 3 mln di euro,sbaglio? 3 Mln di euro per… Leggi il resto »
I numeri sono numeri. I mesi da pagare comunque sono nove non dodici. È vero che non cambia molto ma per contraddire numeri detti così chiaramente in sala stampa occorre avere certezze aritmetiche. Io non le ho (credo nemmeno lei) nè mi interessano fino a quando i giocatori non si lamentano per mancati pagamenti e quando i Fedeli costruiranno una squadra da retrocessione quale la Samb attuale non è. Samb-Pordenone docet.
Direttore, l’unica cosa che “docet” è la classifica, il resto non conta.
Appunto. Di solito quella che vale è quella finale. E la gara di ieri fa ben sperare. O no?
Caro Presidente,premetto che ha tutta la mia stima e ammirazione per la Sua persona ma certe sue esternazioni non hanno alcun senso e le spiego il perchè.S.Benedetto è una piazza passionale e attaccata in maniera morbosa alla squadra ed ecco che malgrado quest’anno le cose non vanno bene circa 2000 malati come me oggi sono venuti ugualmente allo stadio;numeri che piazze più importanti si sognano!Oggi è arrivato il Pordenone capolista prima di questa partita e se la nostra Samb avesse avuto un andamento migliore oggi allo stadio ci sarebbero state le stesse presenze di quando abbiamo affrontato il primo anno… Leggi il resto »
La disamina del presidente è stata più ampia e non ristretta al numero degli spettatori. Io credo che torneranno ad essere numerosi. Dice sempre pane al pane e vino al vino: vedi come ha riportato papale in sala stampa il suo colloquio con il portiere Sala. Da semplice tifoso e cambiargli carattere è impossibile. Non crede? Mi sembra normale che io, che conosco la storia, le ricordo che di campionati in serie C con brutte partenze ne ho vissuti tanti. Ma mai la colpa è stata data al presidente bensì all’allenatore in primis (ne abbiamo cambiati diversi in quelle ocvasioni)… Leggi il resto »
Io sinceramente non capisco tutto questo accanimento verso il presidente.. è stato lui stesso dopo la terza o quarta partita se non sbaglio ad ammettere ai giornali che là colpa è sua per aver allestito la squadra ! È tutto scritto! Parole che lui a detto! Gli state sparando addosso come fosse un ladro truffatore! Un bandito!.. Ora io vorrei dire a tutti quelli che lo offendono gratis: vi ricordate Gaucci cosa fece dopo l’inizio delle offese a lui e alla sua famiglia?.. ve lo ricordate?? Lui nonostante tutto va allo stadio ogni domenica e affronta la situazione a viso… Leggi il resto »
Parole sante
Io sto con il presidente tutta la vita, tanta gente si è dimenticata le trasferte a Montappone, Pagliare, Castel di lama, Monticelli, derby con la Vis Stella. Estati ad aspettare inutilmente iscrizioni al campionato mai avvenute. ieri ho visto una buona Samb il primo tempo. È incoraggiante per il futuro. Secondo me da cambiare l’allenatore e il portiere subito.
A mio avviso prima parliamo di calcio e torniamo a fare ed Essere Tifosi della SamB meglio è tutti quanti presidente compreso che non può dimenticare che siamo tra le tifoserie più numerose del panorama calcistico nazionale pur avendo un bacino d’utenza molto piccolo e risicato. La squadra ieri ha dato segnali incoraggianti e due big (Stanco e Signori) hanno fatto vedere di che pasta sono fatti fino a che le gambe hanno retto; credo che possiamo avere un pensiero positivo per il futuro con la consapevolezza che quando la rosa sarà al completo / sarà completata con qualche innesto… Leggi il resto »