TERAMO – La Samb è impegnata al “Bonolis” di Teramo per il secondo turno di Coppa Italia. Roselli opta per un ampio turnover lasciando in panchina Rapisarda, Calderini e Stanco.
Formazioni:
Teramo (3-5-2). All.: Agenore Maurizi. Pacini, Vitale, Zenuini(30′ st Ranieri), Proietti, Zecca(9′ st Fratangelo), Persia(9′ st De Grazia), Barbuti(25′ st Piccioni), Caidi, Mantini(30′ st Mastrilli), Piacentini, Ventola. A disp: Natale, Lewandowski, Ranieri, Fratangelo, De Grazia, Bacio Terracino, Mastrilli, Piccioni, Cappa, Spighi, Altobelli, Ragozzo.
Samb (4-4-2). All.: Giorgio Roselli. Pegorin, Gemignani(15′ st Rapisarda), Miceli, Zaffagnini, Cecchini, Kernezo(9′ st Calderini), Gelonese, Rocchi(15′ st Signori), Islamaj, Di Massimo(36′ pt Minnozzi), De Paoli(15′ st Stanco). A disp.: Sala, Rinaldi, Biondi, Di Pasquale, Stanco, Calderini, Rapisarda, Demofonti, Minnozzi, Signori, Panaioli.
Arbitro: Moriconi di Roma (Rinaldi/Ciancaglini)
Note: circa 100 tifosi giunti da San Benedetto
Marcatori: 17′ pt Zecca (T), 30′ pt Zecca (T), 31′ pt Zecca (T), 45′ st Rapisarda (S)
Ammoniti:
Espulsi:
Angoli:
DIRETTA
PRIMO TEMPO
1′ Rossoblu in campo con un 4-4-2 puro. Davanti a Pegorin linea a 4 con Gemignani, Miceli, Zaffagnini e Cecchini. A centrocampo Kernezo a destra, Rocchi Gelonese in mezzo e Islamaj a sinistra. In avanti Di Massimo e De Paoli.
9′ Prima grande occasione Samb, percussione di Rocchi sulla sinistra, pallone a rimorchio all’indietro dove ha stretto Kernzo: tiro a botta sicura da pochi metri e pallone alto incredibilmente!
14′ Ancora Samb in avanti, Islamaj converge e calcia col destro da fuori area: il portiere Pacini mette in angolo!
17′ GOL DEL TERAMO. Buona azione di Ventola che part sulla destra saltando secco Islamaj: palla in mezzo per Zecca che fa uno a zero colpendo al volo da due passi.
30′ 2-0 DEL TERAMO. Lancio lungo, torre in piena area di Mantini che pesca l’inserimento di Giacomo Zacca: tocco davanti a Pegorin e 2-0 Teramo.
31′ 3-0 TERAMO. Non si fa in tempo a rimettere in gioco il pallone che il Teramo riparte in contropiede e ancora con Zecca insacca: diagonale di destro a incrociare sul palo più lontano.
36′ Si è fatto male Di Massimo che si è scontrato con un avversario, si teme un problema al ginocchio destro. Al suo posto dntro Minnozzi.
41′ Ancora Teramo pericoloso, azione avvolgente che porta al tiro Ventola da destra: pallone rinviato in qualche modo.
45′ Ci prova Islamaj da dentro l’area, para Pacini. Poi ancora Gelonese, pallone alto.
45′ Ci saranno 2 minuti di recupero.
45′ +2 Finisce 3-0 il primo tempo.
SECONDO TEMPO
9′ Calderini per Kernezo nella Samb mentre nl Teramo escono Zecca e Persia per Fratangelo e De Grazia.
14′ Fratangelo a tu per tu con Pegorin: palla alta incredibilmente.
15′ Triplo cambio Samb: dentro Rapisarda, Stanco e Signori: fuori Rocchi, Gemignani e De Paoli.
25′ Dentro il sambenedettese Gianmarco Piccioni nel file del Teramo. Esce Barbuti.
28′ Rapisarda arriva sul fondo, tiro cross che Pacini respinge. Di testa Signori e palla salvata sulla linea di testa da un difensore del Teramo. Protstano i rossoblu perché il pallone sembrava nettamente entrato.
30′ Dentro Ranieri nel Teramo, fuori Zenuini. Entra anche Mastrilli per Mantini.
36′ Bel pallone ripreso da Calderini che scende sulla fascia e mette dentro per Minnozzi che prova la girata al volo: bellissimo gesto atletico ma palla alta.
42′ Rapisarda ci prova sul secondo palo: fuori di poco.
45′ Disattenzione del Teramo con Stanco che prova a metterla in porta sul secondo palo. Pallone che invece finisce buono per Rapisarda che in mezzo all’ara la insacca. 3-1.
45′ + 3 Finisce qui, la Samb perde 3-1 e saluta la Coppa Italia.
Lascia un commento
difesa inguardabile , la rosa si conferma ristretta come Roselli (e non solo lui) pensava
Dopo questo scempio dico che Andrea Fedeli da grande sarà un grande talent scout visto i giovani che quest’anno ha portato Kernezo su tutti
Il Sig. Fedeli è la prima vittima del suo carattere. Lo disturbavano tanto gli show di Capuano. Lo disturba di meno il disastro che ha creato?
Disastro? Non mi sembra l’aggettivo appropriato. A meno che lei non lo spieghi con qualche dettaglio in più.
I veri disastri sono quelli che stanno avvenendo nelle dieci e più città che hanno già avuto da uno a undici punti di penalizzazione e nel comportamento di chi comanda in Lega Pro.
Dunque? Come valutiamo questa rosa? Possiamo azzardarci a definirla -quantomeno- rivedibile? (non è certo per colpa di una partitella di coppa, infrasettimanale) Non sarò nè originale, nè tantomeno parlerò di qualcosa di innovativo, ma penso proprio che, giunti a questo punto, di opzioni ce ne siano poche.. diamo a Cesare quel che è di Cesare. Certo, noi ultimi, bassi, relegati tifosi avremo l’umile impiego di occupare i gradoni.. ma chi ha sbagliato si rimetta in carreggiata!! E soprattutto, e ripeto, non sono il primo a dirlo, tiriamo fuori gli attributi per ammettere alcune colpe. Il presidente ha “allestito” una rosa… Leggi il resto »
Mi pare un commento saggio anche se un po’ prematuro. Mancano 30 partite di campionato e sono possibili aggiustamenti in tutti i sensi. Io credo che valga la pena di aspettare prima di emettere sentenze definitive. Poi se le attuali avvisaglie si riveleranno giuste, non ci sarà nulla di male e tutti potremmo dire che, dopo tre anni di soddisfazioni che aspettavano da diversi anni, quest’anno la famiglia Fedeli ha sbagliato la campagna acquisti. Non c’è nulla di male come giustamente dice lei. Anche se tutti ci auguriamo che non sia così. Non si può ancora dire però che a… Leggi il resto »
Ma guarda che paragoni Teramo fermo e Fano ma per piacere
Con tutto il rispetto illimitato che ho per la mia Samb sono cosciente di aver lasciato la serie B nel 1989… e di aver disputato nel frattempo molti campionati peggiori di questo inizio conclusosi con due retrocessioni dalla serie C e tanto dilettantismo. Peggio delle squadre citate.
Strano… qualche tempo fa quando dissi che avremmo dovuto accontentarci di lottare per la salvezza la risposta fu che “non era nel dna della Samb lottare per la salvezza in serie C”….
Infatti confermo. Anche se è successo più volte. Addirittura una volta anche in Cnd (come prima si chiamava la serie D). È capitato e ricapiterà. Mi auguro non quest’anno visto che l’attuale dirigenza ha fatto finora sempre molto meglio.
Ma peggio dove? Hanno fatto più dilettantismo di noi sono risaliti dopo di noi e la serie B manco sanno cosa sia, ma che paragoni fa poi va parlando e vantando dei tempi in cui la Samb era la Samb ora ci paragona a queste piccole squadre senza storia senza presente e futuro ora glielo chiedo io: Lei per quale squadra fa il tifo direttore? Anche perché vedo che la sua critica è vicina allo 0
Io ho sempre criticato le società quando serviva, lei no. Altrimenti sarebbe in grado di fare paragoni con gli ultimi 30 anni mica 4 o 5. Se non è così mi dica quale presidente o dirigenza è stata migliore in questo lungo lasso di tempo. Se me lo trova le do ragione. Sì sforzi così magari i lettori capiranno chi lei sta rimpiangendo. Coraggio, fuori un nome uno soltanto. Chi tifo io? Chi non fa il male della Samb. E la fa lottare per tornare in serie B tenendo i conti a posto (aspetto sempre più raro) come è successo… Leggi il resto »
Cmq giusto x dire Andrea è scappato senza assumersi le responsabilità di un mercato fallimentare fatto da lui. Chi ha le palle resta si prende i fischi come gli applausi e alla scusa delle contestazioni ci può credere solo Lei quindi sta bbè do sta
Magari le sue parole lo stuzzicano e Andrea decide di tornare per dimostrare il contrario di quello che lei pensa. Chissà? Le ripeto: del mercato fallimentare farebbe bene a parlarne più avanti. Se non sbaglio lei diceva le stesse cose dopo l’arrivo dei rinforzi nello scorso gennaio che ci permisero di arrivare al terzo posto. Ci vuole la calma quando la cosa più importante e cioè la serietà della società sul piano economico non è in discussione oltre che essere invidiata da tutta l’Italia. Una decina di squadre hanno già da uno a undici punti di penalizzazione a 30 giornate… Leggi il resto »
Si sbaglia proprio ma proprio tanto direttore il giochetto di mi sembra di ricordare che qualcuno ha detto qualcuno ha pensato con me non attacca. Se Andrea torna ammettendo di aver fatto sbagli in buona fede e rimedia io sono il primo ad applaudirlo ma ad oggi i risultati gli sono contro e lungi da me godere di questa situazione però l’evidenza di una squadra scarsa è palese
offensivi, inguardabili, ridicolizzati dai giovani del Teramo che meritavano il 5 a 0 il primo tempo.
Certo subito appare evidente la programmazione di questa squadra modello ” sparagna e comparisci ” tanto i tifosi ingoiano tutto. Non oso pensare alla posizione in classifica fra un mese.
Ma alla fine un colpevole lo troveremo……. Palladini—,Federico…, Capuano…., Magi….., Lamazza….., Moriero… ecc.ecc.
Magari è meglio aspettare un mese invece che profetizzate sciagure. Ma tanto poi succede che dopo una vottoria in casa o un pareggio esterno il silenzio di certi tifosi è sovrano per poi tornare a galla al primo stop.
Magari lei si è sbilanciato troppo. Fra 30 giorni mi auguro di poter dire che lei aveva torto. Credo tra l’altro che sia il suo stesso augurio. O no?
1 mese fa diceva di aspettare un mese ora dice di aspettarne un altro il prossimo mese un altro ancora nel frattempo siamo belli e morti speriamo in una vittoria domenica subito invece
Quattro punti nelle ultime due gare… di questo mese
Avevo gia’ scritto che stravolgere totalmente la formazione sarebbe l’ennesimo errore di confusione..e cosi’ Roselli ripercorre gli stessi errori fatti gia’ da Magi….almeno per il primo tempo doveva inserire due/tre sostituti che hanno maggiori possibilità di variare l’assetto tattico titolare per poi proporre nel secondo tempo gli altri in un contesto diverso in cui le stanchezze potevano favorirli..in ogni caso la partita conferma l’inconsistenza della panchina nei nomi di Di Massimo, Kernezo, Gemignani soprattutto che dimostra tanta corsa ma tanta carenza tecnica…cosi come Cecchini dall’altra parte non incide in nessun versante del campo…si salvano De Paola e Islamai …tanto per… Leggi il resto »
Credo che ad Agosto, valutate le rose allestite dai concorrenti alla promozione, Feralpisalò, Ternana, Vicenza, Pordenone si sia optato per un campionato di transizione, valutando proibitiva la testa della classifica.
Credo invece che confermando la Rosa dello scorso anno, senza follie di mercato ma con qualche aggiustamento, questo campionato avremmo potuto vincerlo.
comunque quando sono entrati i titolari la musica un po è cambiata si è visto un po più gioco abbiamo spinto un po di più creando buone occasioni e questo mi lascia ben sperare per domenica………secondo me con tanta grinta e un po più di attenzione in difesa domenica possiamo riscattarci….
Tifoso e abbonato da sempre sono d’accordo con te, direttore, che sicuramente sarei il primo a gioire,fra un mese, di essermi sbagliato,ma credimi non sono tra quelli che oggi alle stelle e domani alle stalle ma, vorrei un tuo parere su una considerazione. Quattro anni, 50 giocatori, 7 allenatori,5 direttori sportivi….. come la chiameresti? Programmazione….,provamose….,abbiamo un sogno…..dilettanti allo sbaraglio !!!
Io non sono mai intervenuto quest’anno e non ho rimpianto di alcuno e non ho criticato alcun tesserato della Samb (avanzi di serie B l’ha detto qulcun’altro !!) ma, quest’atteggiamento mi sa molto di disempegno imminente.
Vedremo
provate a mettervi nei panni dei calciatori(soprattutto le riserve) della samb che ogni domenica il proprio allenatore gli ricorda a mezzo stampa che sono scarsi un allenatore che mette sempre le mani avanti scaricando sempre le sconfitte sulla squadra.secondo me la samb non aveva bisogno di allenatori cosi ma di motivatori in grado di scuotere un gruppo che secondo me ha un suo valore.
In effetti Roselli dovrebbe evitare di dire certe cose che non motivano, anzi. Anche se potrebbe essere vero. Nel calcio la psicologia è fondamentale.
sicuramente l allenatore sbaglia a rilasciare certe dichiarazioni soprattutto secondo me non è una buona soluzione per aumentare l autostima dei più giovani e inesperti…..però secodo me così facendo vuole mandare anche dei chiari segnali alla società e cioè prendere qualche svincolato prima di gennaio…….sbaglio?????