
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I consiglieri comunali Piceni eletti con il Movimento 5 Stelle dopodomani (31 ottobre) potranno recarsi alle urne e votare per il prossimo presidente della Provincia. Lo ha deliberato questa sera un’assemblea fra gli attivisti del territorio.
Ricordiamo infatti che giovedì un post apparso sul blog nazionale dei 5 stelle (“noi non partecipiamo alle Provinciali” c’era scritto) aveva aperto una discussione interna al Movimento: votiamo oppure no? Si sono chiesti i consiglieri per diversi giorni. Fino a stasera, quando un summit convocato appositamente ha deciso di lasciare la libertà di scelta a ciascuno di loro. Passa allora la linea della non compressione del diritto di voto e dunque mercoledì i pentastellati potranno scegliere uno fra Fabiani (Pd) e Piunti (FI) per la successione a Paolo D’Erasmo.
Lascia un commento
VERGOGNATEVI !!!! il M5S è DA SEMPRE contrario alle province e quindi coerentemente non vi si è mai candidato ne ha mai votato. Il M5S si propone di ABOLIRE le province, così come riaffermato nel Blog https://www.ilblogdellestelle.it/2018/10/il_movimento_5_stelle_non_si_presentera_alle_elezioni_provinciali.html
non sono gli attivisti del piceno ad aver dato mandato che possono fare come vogliono, gli eletti hanno deciso di prendersi questa libertà, sappiatelo!!!