RIPATRANSONE – L’Avis Comunale di Ripatransone festeggia il suo 55° Anniversario della Fondazione; nata dalla volontà di 42 valorosi donatori Ripani, l’associazione fu fondata il 14 Giugno 1963 dando vita ad un sodalizio che negli anni ha raccolto l’adesione di centinaia di cittadini di Ripatransone e dei Comuni Limitrofi e andando a rappresentare la prima grande associazione laica di Ripatransone.
Fitto sarà il programma dei festeggiamenti che prevederanno il coinvolgimento della cittadinanza in un intero weekend di eventi culturali e manifestazioni istituzionali.
Sabato 20 ottobre alle ore 21.15 presso l’Auditorium Santa Caterina si terrà la Serata del Donatore, con la partecipazione del Marco Ghezzi Jazz Trio; nel corso della manifestazione, verranno premiati i donatori con l’assegnazione delle benemerenze.
Domenica 21 ottobre si terranno le Celebrazioni Ufficiali dell’Anniversario. Con la partecipazione delle Avis Consorelle e dei rappresentanti provinciali e regionali avisini, si celebrerà alle ore 9.00 presso la Chiesa di Santa Croce la Santa Messa Commemorativa; a seguire, verranno omaggiati i Donatori Defunti presso il Cimitero Comunale dal quale si avvierà il corteo, aperto dal Corpo Bandistico “Città di Ripatransone”, diretto verso la Nuova Sede dell’Associazione Ripana che verrà inaugurata per l’occasione.
I festeggiamenti si concluderanno presso la Tendostruttura del Trivio di Ripatransone con il Pranzo Sociale, organizzato con la Collaborazione della Croce Azzurra di Ripatransone.