SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Spaccata notturna all’agenzia di scommesse Goldbet di Sant’Egidio alla Vibrata. Almeno tre persone, con il volto travisato, sono entrati in azione la scorsa notte, intorno alle 2.30, nell’agenzia di via Vittorio Veneto sfondando la serranda e la vetrata interna con un furgone.

Due dei banditi si sono quindi introdotti all’interno dell’attività e hanno cercato di mettere le mani sulle macchinette cambia soldi presenti all’interno. Nel frattempo, però, è entrato in funzione il sistema di allarme e, visto anche che le cambiamonete erano tenute legate con una catena e liberarle avrebbe richiesto ulteriore tempo, i banditi, alla fine, hanno deciso di desistere e di darsi alla fuga prima dell’arrivo dei carabinieri della locale stazione.

I militari, giunti subito sul posto, hanno aperto le indagini del caso. L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza e le immagini ora sono al vaglio dei carabinieri così come le testimonianze di alcuni residenti, svegliati in piena notte dal forte trambusto.

Un colpo sfumato ma che fa registrare, comunque, importanti danni ai locali dell’attività commerciale, a due passi dal centro cittadino, quantificati, secondo una prima stima, intorno ai 3mila euro.