SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 21 e 28 ottobre, dalle ore 11 alle 12, incontro di promozione alla lettura e letture ad alta voce Nati per Leggere – Nati per Leggere Marche presso la libreria Mondadori Bookstore di San Benedetto del Tronto.

In occasione della settimana #ioleggoperchè, l’iniziativa proposta a ingresso libero e gratuito rientra in quella nazionale, di promozione della lettura, ed è organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Quest’anno è alla quarta edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia, degli studenti stessi e degli editori che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, nel 2016 sono stati donati alle scuole oltre 124 mila libri e nel 2017 ben 222.000, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.