Foto LIVE di Matteo Straccia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto per Samb-Imolese 7^ giornata del Girone B di Serie C. Rossoblu senza vittorie e ultimi, cercano l’ennesima occasione per il riscatto.

Formazioni:

Samb (4-3-1-2, poi 4-3-3 ) All.: Giorgio Roselli: Sala, Rapisarda, Biondi, Di Pasquale, Cecchini, Bove(20′ pt Ilari), Gelonese, Signori, Russotto(45′ + 3 Islamaj), Stanco, Calderini(29′ st Gemignani). A disp.: Pegorin, Miceli, Di Massimo, Kernezo, Rinaldi, Demofonti, Rocchi, Ilari, Islamaj, De Paoli, Minnozzi, Gemignani.

Imolese (4-3-1-2) All.: Alessio Dionisi: Rossi, Garattoni, Boccardi, Carini, Sciacca, Bensaja, Carraro(35′ st Valentini), Hraiech(14′ st Gargiulo), Belcastro(27′ st Giovinco), Lanini(27′ st Mosti), Rossetti(1′ st De Marchi). A disp.: De Gori, Cecchi, Tissone, Tattini, Valentini, Giannini, Zucchetti, Gargiulo, Rinaldi, Giovinco, Mosti, De Marchi.

Arbitro: De Santis di Lecce (Mittica/Gregorio)

Note: In tribuna con il presidente Fedeli presente anche il ds della Salernitana Angelo Fabiani. Sono 516 gli spettatori paganti

Marcatori: 4′ pt Lanini (I), 3′ st Stanco (S), 20′ st Ilari (S)

Ammoniti:

Espulsi:

Angoli: 3-4

 

 

DIRETTA

Primo tempo

4′ Lanini insacca Sala imbucandosi sulla sinistra. Sull’appoggio alla punta buco di Biondi. SAMB SOTTO 1-0. (FOTO). Cominciano a scendere i fischi al Riviera.

8′ Ancora un buco sulla destra per la Samb, si infila il terzino sinistro Sciacca che prova il tiro: vola Sala.

16′ Difesa della Samb ferma anche su un fallo laterale, cross in mezzo e deviazione: palla in angolo.

18′ Bove ci prova da fuori: vola Rossi! Prima occasione Samb!

19′ Intanto nella Samb si scalda Ilari, è Bove ad essersi fermato per un prblema muscolare. (FOTO)

20′ Esce Bove dentro Carlo Ilari.

21′ Adesso la Samb si mette 4-3-3 con Calderini ala sinistra e Russotto a destra. Ilari fa la mezz’ala destra e Gelonese il playmaker. Signori completa il reparto.

27′ Calderini appena dentro l’area prova la botta col sinistro al volo: para ancora Rossi! (FOTO)

31′ Calderini si prende il fondo, palla in mezzo per Russotto che la piazza incredibilmente fuori.(FOTO)

Calderini al cross, poi Russotto metterà fuori da due passi

43′ Errore dei difensori dell’Imolese, palla per Stanco che ci prova al volo da fuori area: fuori.

44′ Adesso Calderini è passato a destra con Russotto a sinistra in un 4-3-3 puro.

45′ ALTRO ERRORE! Palla in area a cercare Russotto che stoppa perfettamente ma due passi mette alto! Applausi del pubblico per il numero 32 che si dispera (FOTO).

45′ + 1 Finisce qui il primo tempo. Samb sotto 1-0 in casa.

 

 

Secondo tempo

1′ Nell’Imolese dentro De Marchi per Rossetti. Non cambia nulla tatticamente, fuori una punta dentro un’altra.

3′ Russotto scarta tutti sulla sinistra poi pallone in mezzo dove sul secondo palo accorre Stanco che mette giù e spara in porta col destro: GOOOOOL!!!!! SAMB CHE TROVA IL PARI (FOTO)

5′ Ancora Stanco a segno con una bella girata ma l’arbitro ferma tutto, per motivi che dobbiamo capire. Forse fuorigioco.

9′ Ancora super Stanco dalla sinistra rientra e calcia: miracolo di Rossi che si tuffa e para!

13′ Si salva la Samb con l’Imolese che spreca un contropiede pilotato 3 conto 2. Pericolo scampato.

14′ Fuori Hraiech e dentro Gargiulo negli ospiti.

16′ Punizione di Belcastro dal limite: fuori di poco. IMOLESE PERICOLOSA

20′ GOL DELLA SAMB! Inserimento di Calderini in area, servito ma contrastato dalla difesa ospite. La palla schizza fuori area per Ilari che calcia forte col sinistro: GOOOL! La Samb l’ha ribaltata! (FOTO)

La dinamica del gol (FOTO)

27′ Nell’Imolese dentro Giuseppe Giovinco (fratello del più famoso Sebastian) e Mosti. Fuori Belcastro e Lanini. Tutti e 4 ex primavera della Juventus.

https://www.rivieraoggi.it/wp-content/uploads/2018/10/La-curva-esplode-al-gol-del-2-1-780x520.jpg

29′ Fuori Calderini per Gemignani nella Samb.

31′ Contropiede un po’ macchinoso che la Samb non riesce a concludere nonostante si ritrovi a ridosso dell’area con 4 calciatori.

37′ Lancio in contropiede per Russotto che aggancia al limite dell’area e calcia col sinistro: Rossi la fa sua. L’attaccante è visibilmente stanco e qualcuno invoca la sotituzione dalle tribune.

42′ Pericolo portato dall’Imolese nei pressi dell’area, risolve con un gran intervento vicino alla linea di fondo Gelonese.

45′ Saranno 4 i minuti di recupero.

45′ + 3 Dentro Islamaj per un esausto Russotto che saggiamente parte dalla parte opposta del campo per guadagnare qualche istante. Si perde un po’ di tempo che l’arbitro fa cenno che recupererà.

45′ + 5 Finisce qui. La Samb coglie la sua prima vittoria in stagione al termine di una partita incredibile ma giocata con grande passione e agonismo!