ARCO SUL GARDA – Si è conclusa la tappa Italiana dell’Europa CUP O’Pen Bic valida anche per la coppa Ascob (Italiano di classe), dove nello specifico la Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto ha ottenuto ottimi risultati con i suoi piazzamenti.

Sono state disputate 10 prove e le regate sono state caratterizzata da vento teso, con un’intensità di vento variabile tra i 12 e i 15 nodi, dove il risultato conseguito è stato davvero ottimo da parte della squadra allenata da Romolo Emiliani che è riuscita a conquistare il primo posto assoluto ex equo nella categoria U13 tra Manuel de Felice e Rebecca Orsetti ottenendo il primo posto assoluto femminile nella ranking list nazionale 2018 valida per il campionato italiano di classe. Nell’U17 con Martina Croce ha ottenuto il primo posto Femminile nella Ranking 2018.

Un grosso successo ottenuto grazie alla perseveranza dell’allenatore Romolo Emiliani:

“I numeri per la classe al momento sono contraddistinti da una crescita esponenziale e siamo molto fieri di aver contribuito nella crescita della classe. Inoltre sono molto contento della stagione disputata dove siamo sempre stati sul podio e ci auguriamo che il trend, fino ad ora positivo, continui ancora a lungo. Adesso con il nostro team composto da ben 10 elementi ci appresteremo a prepararci al meglio nella fase invernale verso la prossima stagione, sperando che ci dia altre grandi soddisfazione come questa appena trascorsa”.