RAVENNA – Umore nero è dir poco, e il fatto che abbia seguito la Samb allo schermo anziché dal vivo può forse ridurre la carica polemica. Il presidente Franco Fedeli commenta con tristezza la terza sconfitta in campionato, che relega la Samb all’ultimo posto dopo sei giornate.
“Il più grande dispiacere è che ero convinto di avere una grossa squadra, è invece se ci salviamo sarà un successo” commenta. “I giocatori, tutti, non meritano, non hanno amor proprio. Risalire la china? A quanto visto fino ad oggi, no. Abbiamo faticato con tutte le squadre che abbiamo incontrato, ne avevo avuto il sentore già in alcune amichevoli estive, tipo a Civitanova, poi la vittoria col Rimini ci aveva illuso”.
“Gli allenatori gestiscono la squadra coi soldi degli altri. Mi infastidisce che la colpa sembra sia del presidente. Roselli lo abbiamo preso perché deve cambiare le cose. Rapisarda lo vedo un po’ fuori ruolo forse”.
Lascia un commento
se te ne eri accorto dovevi metterci riparo comprando giocatori buoni sei ancora in tempo piuttosto andrea che fine ha fatto sta in messico? direttore li metta tutti i commenti non solo quelli che le garbano non mi sembrano offensivi solamente la pura e semplice constatazione dei fatti
Io pubblico tutto secondo la Legge. Mi smentisca. Magari non in modo anonimo. Sarebbe credibile. Così non lo è.
Chiedo scusa ho visto che ha pubblicato
speriamo che la vicenda insegni un po’ di umiltà al presidente .Quando ad agosto la città esprimeva scetticismo sulla squadra evidentemente c’era qualche ragione. Adesso se vogliamo salvarci dobbiamo prendere qualche giocatore con personalità e con gli attributi visto che non sembra essercene traccia
Io parlo sempre per me, lei addirittura per la città. Complimenti.
intende dire che non è vero che si respirava un clima di scetticismo in città ,a quel tempo? Peraltro il presidente se ne era lamentato pubblicamente quindi non bisogna essere portavoce della città per saperlo : basta osservare la realtà
Se lo dice lei. Comunque abbiamo capito tutti che lei vorrebbe che Fedeli se ne andasse. Dopo però dovrà spiegare perchè ha questa necessità. Magari rivelando la propria identità. Non vorrei che i suoi motivi fossero utili per lei è non per la città.
le sue illazioni sono entrambe false . non ho alcun motivo per desiderare l’abbandono dei Fedeli né ho alcun motivo di interesse nella gestione della società . Prendo atto che secondo lei non era così; evidentemente ha visto un entusiasmo che io non ho percepito, lascio volentieri ai lettori il giudizio
Ma che é giá Halloween?
Prestazione imbarazzante da parte di una squadra inadeguata ad un campionato di Serie C. Alla 6°giornata si può dire..Sta squadra farebbe fatica anche in D.. Non si salva nessuno(tranne Calderini).. giocatori,allenatore ma sopratutto società per scelte e dichiarazioni..
120€ ancora va piagnenn!!!
Si potrá chiedere il rimborso?
Io mi auguro che lei si sbagli. Scelte e dichiarazioni di chi esattamente? Quali?
Evidentemente il Presidente ha perso entusiasmo e questo spiega la sua assenza nelle ultime trasferta della Samb! Un consiglio che posso darle è di intavolare trattative per la cessione ad un imprenditore più motivato, finchè siamo in tempo, visto che già sta parlando di salvezza sofferta! Con queste parole il morale è ai minimi storici, non siamo mica in serie B!
Un imprenditore più motivato non lo ritengo sufficiente. Se può consigli qualcun altro che sul piano economico rispetti le retribuzioni come la famiglia Fedeli. Lo stesso presidente sarebbe contentissimo.Le assicuro che sostituire un allenatore è facile, in presidente no. O lei non conosce la storia calcistica degli ultimi 30 anni.
La storia degli ultimi 60 anni direi, altro che trenta!
Presidente, è ormai chiaro che la vostra avventura sportiva in Riviera è finita… Premesso che vi sono modi molto più semplici per lasciare (basta trovare un compratore minimamente affidabile e presentabile) e che questa situazione rischia di danneggiare anche l’immagine e l’attrattivita’ commerciale dei vostri punti vendita in zona, una cosa ce la spiegate?’ Se, ad esempio, una società calcistica con una tranquilla salvezza in Lega Pro ed un minimo patrimonio di giocatori è vendibile, la butto lì ad un milione di euro, la stessa società retrocessa in serie D e praticamente senza giocatori non verrà pagata probabilmente neppure un… Leggi il resto »
Umiliazione? Accolto la bracce aperte? Danno economico a se stessi?
Non me ne sono accorto. Io.
Scusi Direttore, secondo lei la famiglia Fedeli è ancora realmente interessata a gestire la Samb? Tra l’altro, una squadra, eventualmente.e speriamo di no, retrocessa tra i dilettanti può avere o stesso valore economico di una società tranquillamente salva in Lega Pro? Al di là di qualche normale diatriba sportiva, le risulta che la proprietà della Samb sia stata mai ferocemente contestata in questi anni? Infine, il Presidente può una volta per tutte spiegarci chi ha effettivamente gestito il nostro ultimo calciomercato, chi ha effettuato scelte e deciso, visto che, a suo dire, gli verrebbero attribuite in tal senso responsabilità che… Leggi il resto »
A me risulta di no. Non è più realmente interessata ma bisognerebbe convincerla a riprovare ad interessarsi come ha fatto fino ad oggi e non a farla allontanare ancora di più. Le ricordo, anche se non servirebbe, che gli allenatori si possono cambiare, cambiare un presidente come Fedeli non è facile. O lei ha qualche nome che possa prendere la società e replicare quello che ha fatto la famiglia Fedeli negli ultimi tre anni e mezzo? Se sì lo dica.
In questo momento le critiche, le polemiche gli insulti contro il presidente, servono a poco, con tutte le ragioni del mondo, dobbiamo reagire perchè al peggio non c’e’ mai fine…E al presidente voglio dire che un buon marinaio si vede quando il mare e’ tempestuoso capace di tenere forte il timone ed evitare il naufragio.
Anche perché non hanno motivo di esistere. Tanto meno perché non si intravvede qualcuno in grado di sostituirlo degnamente. Di fare cioè quello che Franco Fedeli ha fatto nell’ultimo triennio. O no?
Preside’ io c’ero quando hai detto dopo la promozione: la B in tre anni.
Questo è il terzo.
Mo’ va bene anche in 4 o 5 anni, però questa stagione la dobbiamo salvare, almeno in difesa ci vogliono due/tre giocatori di categoria ed anche un portiere più affidabile.
Facciamolo a Gennaio, sperando di non essere già in una situazione compromessa.
Se ogni anno distruggiamo la squadra per rifarla da capo prima o poi arriva il conto, speriamo non sia questo l’anno!
Magari c’è stato qualche motivo che lei e io non sappiamo
Allora per allontanare cattivi pensieri, perche Fedeli non parla chiaro, perche non spiega le scelte fatte? Sarebbe così facile…!
Si è stancato di farlo ma lei continua a non capire. Mi arrendo.
Uè uè uè ragazzi, calmaaa! (mi riferisco ad alcuni commentatori). Umiliazione inflitta alla città? Danni d’immagine? Avventura finita? Ragazzi, la proprietà Samb (che mi tengo ben stretta, e sbaglia chi non lo fa, secondo me) ha semplicemente sbagliato campagna acquisti. Alla sesta giornata, ormai, credo si possa dire. La squadra è sballata, disarticolata, con evidenti lacune. E’ stata allestita male. Succede. Non tutti i progetti riescono bene. Non vuol dire mica che ci fossero cattive intenzioni. Credo che lo abbiano capito anche i Fedeli. E si adopereranno per porre rimedio alla situazione. Disfattismi, pessimismi cosmici, campagne anti-Fedeli non capisco proprio… Leggi il resto »
Mi sembra che l’errore sta nel non voler far fare, a chi pagato per questo, il proprio lavoro. Il presidente ha già più volte detto che la colpa è sua, che ha scelto male mister e giocatori, che ha preso il nuovo allenatore per porvi rimedio, ma che nello stesso tempo non vede questo o quel giocatore nel posto giusto. Tirando le somme Fedeli è: presidente, direttore tecnico, direttore sportivo e non ultimo allenatore… se si limitasse solo ad essere presidente (con solo gli onori di chi rispetta la parola data e fa fronte a tutti gli impegni economici) magari… Leggi il resto »
È proprio fuori strada. Mi dispiace per lei ma di me non ha capito nulla. Eppure è tanto che commenta. Un aggravante. Il mio dovere di giornalista è quello di difendere la Samb e nessun altro come ho sempre dimostrato con tutti gli altri presidenti che hanno distrutto la mia squadra del cuore tra il silenzio e il compiacimento di altri giornalisti e presunti tifosi. Non so se anche lei era tra loro. A me non risulta che Franco Fedeli faccia la formazione, il direttore tecnico o non so che. Il suo compito è quello ci fare contratti con i… Leggi il resto »
Non capisco perché si scalda tanto, lei difende da sempre Fedeli e aggiungo che ci sta, è un suo inserzionista (non può contradire l’evidenza) e come presidente è uno dei migliori (mi riferisco economicamente) degli ultimi 40 anni, tutto legittimo, chi dice nulla! Però nel dire che lui non fa la squadra che non fa il ds etc etc sta mettendo sapere di farlo, il motivo è semplice, il presidente stesso dice di aver scelto i giocatori, si è preso anche la responsabilità di queste scelte, o sbaglio? La Samb la difendiamo tutti, sopratutto chi paga l’abbonamento o i biglietti… Leggi il resto »
Perché mio inserzionista? Ma che dice? Si rende conto di quello che ha scritto? Probabilmente no visto che già ho provato a spiegarle come sono fatto. In pratica il contrario di come mi descrive lei. Ne ho persi diversi che pensavano di avere qualche diritto per il semplice fatto che ci facevano pubblicità vista la nostra visibilità. Se vuole le prove sono disponibile. Comunque risponda alla mia domanda iniziale, se può. Visto che di inserzionisti ne abbiamo tantissimi. Lei vive fuori dal mondo. Mi auguro che sia un ragazzino inesperto, altrimenti… Grazie.
Direttore vuole continuare su questa falsa riga? Fedeli con i suoi supermercati è un suo cliente o no? Risponda a questa semplice domanda… Se si, è normale che lei tenda a difendere le scelte del presidente, io non ci vedo nulla di male, basta che non continui a far finta che non sia così… Mi pare che non sia io l’unico che se ne è accorto! Nessuno sta contestando nulla, lei si mette sulla difensiva a priori, non ne capisco il motivo. Vorrei rispondere alla sua prima domanda, ma quale sarebbe?
Le ho già risposto ma continua ad essere più sordo di un sordo. Di clienti ne abbiamo tantissimi semplicemente perché chi fa pubblicità con noi ritiene che sia conveniente. Ma nessuno può metterci i piedi sopra. E tantomeno facciamo giornalismo pro cliente. Le ripeto lei non mi conosce e continua a dire fesserie. Le ho anche detto (ma lei continua a non voler capire) che chi vuol fare pubblicità per aver vantaggi giornalistici può tranquillamente rivolgersi altrove. Ci sono giornali in giro che sopravvivono soltanto facendo ‘marchette’. Venga in redazione così le ripasso un po’ della mia storia. Se non… Leggi il resto »
Bravo
Direttore visto che Lei sa tutto potrebbe spiegarci come mai a Magi non è stato reso possibile convocare Stanco per la partita di Gorgonzola? Potrebbe anche dirci a che pro continua a difendere QUALSIASI atteggiamento o frase del Presidente adducendo possibili complotti o interessi contro la gestione Fedeli? Siamo tutti tifosi “qualunque” che seguono la Samb e che gioiscono o si arrabbiano per essa, nessuno di noi ha interesse nel vederla fallire o nel volere una sua vendita. Mi spiega perché non riesce ad essere oggettivo nei giudizi? Di esempi da cui pescare ce ne sarebbero a iosa. Ha sentito… Leggi il resto »
Perché lei evidentemente sa tutto, anche quello che dico a Fedeli quando lo sento al telefono. Aggiungo che sono d’accordo con lei quando scrive “i veri amici sono quelli che quando sbagli, con garbo, ti tirano le orecchie”. Io lo faccio quando lo ritengo necessario. In considerazione però che finora ha fato benissimo al 95%. E siccome a me la Samb interessa più della famiglia Fedeli… Sono infatti anche consapevole che nei quattro anni che sta alla Sambenedettese i danni che gli addossate sono dovuti alla fantasia di chi vuole destabilizzare la Samb. Chi in buona fede, chi in mala… Leggi il resto »
Ragazzi qua si sta andando oltre.! Datevi una calmata ! Questo presidente non ha il merito di essere offeso da quattro ragazzini che non sanno come passare il tempo..
Ricordatevi La categoria dove è stata presa la società e dove la stava per portare ! Parlate con i soldi degli altri e probabilmente se il presidente mettesse nero su bianco le spese e le entrate vi farebbe stare tutti zitti..
Purtroppo non ci sono più i tifosi (veri)che affrontavano i giocatori guardandoli negli occhi come ai tempi dell Ballarin !
Forza Samb e coraggio Presidente!!
Un vecchio tifoso!
Contestare un presidente che paga stipendi e tiene in ordine i conti non passa nella di mente di nessuno, sta tranquillo. Il problema se li crea lo stesso Fedeli quando dice che ha scelto giocatori sbagliati, allenatori non adatti etc etc, dimostrando nei fatti che le scelte le fa lui e non a chi di dovere, insomma un idraulico non può fare l’elettricista, farebbe un casino… Ad ognuno il suo lavoro!
Se fosse come dice lei (“le scelte le fa lui”) criticherebbe se stesso. Non mi sembra difficile da capire.