RAVENNA – La Samb rimedia la terza sconfitta in campionato sul campo del Ravenna e rimane bloccata a tre punti in classifica, ultima assieme alla Virtus Verona. Decide una doppietta di Nocciolini.
Segui con noi le interviste ai protagonisti. Per la Samb parlerà solo il mister Giorgio Roselli mentre nel Ravenna, oltre a mister Foschi, parola a Nocciolini e Selleri.
Manuel Nocciolini
L’attaccante ravennate in avvio intervista praticamente ammette che il penalty è stato generoso. “Il rigore? Io ho sentito toccare poi ci può stare che abbia sbagliato l’arbitro. Io non mi sono lamentato infatti, ma ci può stare che abbia deciso così. Al di là di questo abbiamo meritato di vincere.
La Samb? La Samb è una buona squadra anche se non sta attraversando un buon periodo. Abbiamo preparato la partita sapendo il loro valore perché anche se non stanno vivendo un buon momento è un attimo, il tempo di un episodio rilanciarsi. Il Ravenna? Noi giochiamo per arrivare il prima possibile alla salvezza”. Sul caso di mercato dello scorso anno: “Dovevo passare al al Samb, ero d’accordo su tutto. Non so cos’è successo, ma il giorno prima dovevo passare in rossoblu e il giorno dopo no. Mi ha chiamato il procuratore dicendomi che non si faceva più e sono andato al Pordenone.”
Alfonso Selleri
“Sono molto felice per le tre vittorie che sono arrivate, vedo sempre più gente allo stadio e ci fa immensamente piacere. E’ stata una partita tosta perché la Samb stava bene fisicamente e noi da quel punto di vista abbiamo dovuto fare il massimo. Il primo tempo davvero di alto livello per noi che abbiamo tenuto in mano la partita. Questa è la strada giusta”.
Giorgio Roselli
“Siamo una squadra in difficoltà, speravo che la partita di coppa fosse un punto di partenza. Ci sono tante cose da migliorare ma oggi ha avuto la meglio l’aspetto psicologico. Nel primo tempo ci siamo rintanati dietro, un chiaro sintomo di paura. Non mi è piaciuto proprio il primo tempo con corse a vuoto e molti errori. Così, come abbiamo giocato nei primi 45′ è dura.
Per Roselli poteva essere il momento del riscatto. Non capisco, col Monza i ragazzi hanno preso gli applausi, col Fano hanno passato il turno: era il momento giusto per riscattarci e invece sono tornate prepotentemente alla ribalta questioni psicologiche. Devo inculcargli qualcosa dal punto di vista della personalità, sono convinto di farcela, ma adesso questi ragazzi sentono troppo la pressione. Squadra costruita male? Non mi permetto di dirlo, anzi credo che abbia dei valori molto superiori alle ultime posizioni di classifica. Posso dire che ho allenato in situazioni peggiori di queste, certo è che se continuiamo con questo atteggiamento è difficile. Il problema non è la situazione di classifica, ho visto di peggio, il problema è riuscire a fargli passare questo terrore. Prego davvero la piazza di dare una mano ai ragazzi”.
Luciano Foschi (mister Ravenna)
“Complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la partita, hanno fatto quello che serviva per vincere. Oggi avevamo due infortunati dell’ultima ora e devo ringraziare anche i miei collaboratori e lo staff medico per quello che sono riusciti a fare. Sapevamo di avere tante incognite con due mesi di preparazione senza giocare e il nostro attuale stato di brillantezza è un merito dello staff. Adesso dobbiamo lavorare sui dettagli, perché questo campionato è difficile”.
Lascia un commento
Ma guarda un po’… Si sono dileguati tutti…
È sembrata di rivedere tatticamente la squadra di Magi..Togliere Russotto e Calderini da seconda punta è significato tornare indietro al negativo, la difesa non sale al contrario del centrocampo così tra gli spazi gli avversari vanno a nozze e non siamo mai presenti sulle seconde palle..Rapisarda risulta futile con questo assetto tattico anche perché senza cambi di campo non gli apriamo gli spazi che ha bisogno, rincorriamo per questo…Zaffagnini per l’ennesima volta si incanta a vedere la palla..non può giocare e Bove risulta inconsistente al contrario di un Rocchi che ha dato ancora una bella impressione, rimane il fatto che… Leggi il resto »
Mi riporta tutto
ora siamo alla 6 giornata forse sarà il caso di dire che chi ha fatto questa squadra al risparmio nn ha capito niente? O ancora gli battiamo le mani?
Complimenti, visto che lei conosce così bene i bilanci della Samb. Eppure le cifre dette da Pasquale Bergamaschi nella nostra trasmissione erano diverdi. Ma le dico di più: se fosse come dice lei cosa preferisce una società che paga regolarmente e spende quello che può oppure un’altra che spende e spende ma poi non paga e la Samb fallisce? È già successo ma lei ha cancellato tutto il passato. Risponda. Grazie.
Allora diciamo che li ha spesi male? Ma sono più convinto della prima ipotesi poca spesa poca resa dai non si erga a ultimo baluardo mica se ne deve andare il presidente deve solo costruire e non distruggere anno dopo anno. Oppure potrebbe benissimo dire quest’ anno non spendo perché non mi va o perché gli affari vanno male o perché mi siete diventati tutti antipatici o qualsivoglia motivo MA LO DEVE DIRE!!! No la colpa è di tizio o caio perché come lui ha sempre detto sceglie TUTTO E TUTTI da solo. Quindi una critica potrà farla anche lei… Leggi il resto »
“deve solo costruire e non distruggere anno dopo anno”, mi pare che i risultati dicano il contrario.
Si smantellamento annuale mica ti dice sempre bene
Sembra che lei stia finalmente godendo. Scusi la domanda: ma per quale squadra fa il tifo.
Direttore una domanda di queste offende la sua intelligenza. Ma perché deve dire una sciocchezza del genere io mi so visto il bello e il brutto della Samb a mie spese abbonamenti e trasferte sole pioggia neve incazzature varie pianti di gioia senza accrediti giornalistici quindi lei parla x mestiere io parlo da innamorato e non si permetta più di dire x chi faccio il tifo perché di Samb le posso fare anche scuola anzi un ottima scuola. E non c’è peggior sordo di chi come lei non vuol sentire e vedere
Le rigiro l’ultimo paragrafo.
Non credo che Calderini costi meno di Valente, o Russotto meno di Bellomo o ancora Signori meno di Marchi come Zaffagnini rispetto a Conson, lo scorso anno Fedeli economicamente ha avuto le deficienze di Bacinovic, Troianiello e Di Cecco cosi’ come Stanco con un contratto oneroso, credo che la critica giusta da fare e’ che bisogna smetterla a smembrare un buon gruppo e nel contempo criticare sempre la squadra quando va bene con il suo allenatore (Palladini-Capuano) e di esprimere una programmazione nonchè organizzazione societaria veramente abile.
Lo smembramento del gruppo potrebbe avere ragioni plausibili non addebitabili alla società.
Quali ragioni plausibili? Come al solito quando qualcuno osa muovere una critica nei confronti della dirigenza lei risponde ambiguamente. Pare che ci siano sempre motivazioni semisegrete dietro alle mosse della società, motivazioni che conoscete solo voi (lei e il presidente per intenderci).
E tanti altri stia tranquillo. Magari lei no e giustamente svrive così.
Se c’è Un difetto che non ho è l’ambiguità.
Concordo, la mancata riconferma di alcuni giocatori dell’ anno scorso è stato un errore marchiano. Come anche il fatto di essersi affidati ad un direttore sportivo con nessuna esperienza nel campionato di serie c, sempre che nella Samb sia il direttore sportivo a costruire la squadra…
Il presidente cosa dice? Il primo ad infondere coraggio alla squadra dovrebbe essere lui. Ed anche a togliere i dubbi ai tifosi
Quali dubbi? Il compoto di.infondere coraggio non è del presidente ma dell’allenatore. Lui ha detto di aver fatto una squadra forte su indicazione degli addetti ai lavori. Di più che dovrebbe fare. Può lei smentirlo.
Direttore, ma ha sempre detto che i commenti del presidente erano un pungolo per la squadra (quando le cose andavano bene e poteva evitare certe sparate a mio parere…) ed oggi che se ne avrebbe davvero bisogno dice che non è suo compito? Lui è il proprietario! Se ci tiene ancora alla Samb prenda in mano la situazione e stia vicino alla squadra. Dica alla tifoseria che farà tutto il possibile per rimediare a questa situazione. Ecco cosa mi aspetto da Fedeli! I commenti che leggo del presidente vanno bene se fosse un tifoso, non per chi ha in mano… Leggi il resto »
Confermo per il pungolo e non capisco cosa c’entra con il fatto che non è lui che sceglie i calciatori.
Quello che non si vuol capire è che ha perso l’entusiasmo iniziale e che bisognerebbe farglielo tornare se si vuole. Se non si vuole, chi può trovi un altro presidente simile a lui e non ai precedenti.
Se le cose stanno così, perché non dice apertamente cosa vuole per farsi tornare l’entusiasmo? I tifosi hanno sempre contestato quando le cose vanno male, in qualunque parte. Non credo sia una novità per lui. Allora qual’è il problema?
Tra critiche e offese c’è una bella differenza. Le sue sono critiche costruttive ed elaborate, quelle di altri qui e sui social no. Si metta dalla parte di chi le subisce.
Le offese fanno male, specie quando non si ritengono meritate. Ma non è la maggioranza dei tifosi a farle, che criticano e contestano in maniera civile ed a ragione al momento visti i risultati. Però questo è un discorso che si trascina da tempo con Fedeli, non solo negli ultimi mesi. Ne abbiamo già discusso su queste pagine. Gestire una piazza così passionale non è facile e lo dovrebbe aver capito dopo 4 anni. Poi è chiaro che, se non sei tifoso e metti i soldi, le offese di pochi possono sembrare problemi insuperabili. Mi permetto di suggerire, visto il… Leggi il resto »
Ci provo. Se lui è d’accordo, perché no.
delusione totale,grande amarezza e sempre più dobbiamo renderci conto che l’impresa per quest’anno è salvarsi;non sarà facile anche perchè credo che molte persone tra tifosi,giornalisti e staff dirigenziale non hanno la consapevolezza di questa situazione
A queso punto mi sembra si possa dire che il problema principale non è la preparazione o la conduzione tecnica, semmai è una questione di organico, in particolar modo nel settore difensivo.
Ci ritroviamo a dover commentare l’ ennesimo goal preso da dilettanti, e non dovuto da una ripartenza dei nostri avversari ma con la difesa schierata.
Roselli è la paura che gli trasmetti tu. Se tu hai paura come possono non averla i giocatori ?Il Ravenna assatanato, l’imolese come la vedi Super Super star ????
Roselli è più angosciante di Fedeli quando parla…nessuno in tutto lo staff che provi ad infondere un minimo di serenità ai calciatori per liberare la.loro testa….è vero che la squadra è scarsa ma non così tanto come stanno facendo! Mi dispiace dirlo ma in una situazione del genere ci sarebbe voluto Eziolino Capuano!
Magari lei non sa bene cosa è avvenuto nel torneo scorso. Se lo sa lo dica.
Lo dica lei Samb fermata -3 dalla vetta poi la disfatta di Salò no mi dica lei che è successo
???
Domanda facile cosa è successo con capuano non servono tanti punti di domanda
A me risulta che diversi giocatori hanno cambiato procuratore tra dicembre e maggio del torneo scorso. A me risulta che sparlava della società spesso e volentieri. A me risulta che non è in atto una gara per accaparrarselo come allenatore. A me risulta che fu esonerato dopo aver perso tre gare in quattro partite. Cosa che ancora non è avvenuta e speriamo che non avvenga con Magi e Roselli.
Si dimentica una cosa, la più importante: la squadra era sotto al Padova in classifica. Uno come Capuano avrebbe dato molto più filo da torcere al Cosenza vista la sua cura maniacale per la fase difensiva ed i calci piazzati. Per quanto riguarda i procuratori: sono o non sono i giocatori liberi di scegliersi un procuratore diverso?
Certamente ma bisogna capire anche perché. Per Capuano lei dimentica che prima dell’esonero aveva perso 3 partite su 4 con 2 gol fatti e 7 subito. Perdita del secondo posto compreso. Fatti non parole.
Lasciamo perdere Eziolino Capuano, secondo me un buon venditore di fumo.
Purtroppo a Capuano non possiamo più pensare, ha già un accordo con la juventus per sostituire, l’anno prossimo, Masimiliano Allegri……!!!
Personalmente a me non piace Roselli; non mi è piaciuto contro il Monza quando ancora in vantaggio, nonostante alcuni giocatori erano sulle gambe e nonostante i 5 cambi a disposizione non ne ha effettuato alcuno se non nel finale quando ormai i giochi erano fatti. Non mi piace dal punto di vista psicologico perché con una squadra atleticamente ancora carente, tecnicamente non all’altezza e caratterialmente fragile le sue dichiarazioni pubbliche negative sicuramente non accrescono la fiducia e l’autostima dei giocatori. La situazione è sotto gli occhi di tutti e non c’è bisogno che ce lo ricordi in continuazione. In questo… Leggi il resto »