SAN BENEDETTO DEL TRONTO -Sabato 13 ottobre, alle ore 21.15 presso il Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto, va in scena “E il raccontar m’è dolce” monologo di Cristiana Castelli, tratto dal libro “Dal mare l’amore” di Lucilio Santoni.

Monologo teatrale di parole e sapori, di anima e dolcezze. Si tratta dell’anteprima della Stagione Teatrale 2018/2019 denominata “Animali Sociali”.

che si misurano con Dio, con l’altro, con il mistero, con il fondo dell’essere, con gli enigmi del tempo, le profondità marine, l’ignoto, l’infinito, la paura e, soprattutto, il desiderio. Il tutto affidato al potere dell’immaginazione e al grande valore di liberazione che può raggiungere la parola.

Partendo da un racconto di Oscar Wilde, Lucilio Santoni opera quello che in musica si chiamerebbe un “completo riarrangiamento“, al fine di adattare la narrazione ai nuovi gusti del lettore moderno. Il risultato è ancor più piacevole e interessante dell’originale, poiché riesce a trascinare il lettore verso territori inediti dove la fantasia alimenta la capacità di pensare e di assaporare la vita. Una dolce sorpresa attende gli spettatori al termine dello spettacolo.

L’autore, Lucilio Santoni sarà presente per rispondere alle domande del pubblico.