TORTORETO – Presa la banda dei furti in abitazione che da qualche giorno stava seminando il panico nella zona di Tortoreto Alto.

I carabinieri del radiomobile di Alba Adriatica, nella tarda serata di martedì 9 ottobre hanno fermato e denunciato a piede libero tre albanesi che, a bordo di una Renault Clio, si stavano aggirando con fare sospetto per le vie del centro storico della cittadina. I militari nel portabagagli dell’auto hanno rinvenuto una serie di arnesi da scasso che i tre, con ogni probabilità, erano pronti ad usare per introdursi all’intero di qualche abitazione della zona. A notare l’auto sospetta nelle ore precedenti al furto sono stati alcuni residenti che hanno avvisato immediatamente le forze dell’ordine.

I carabinieri, diretti dal luogotenente Gregorio Camisa, hanno quindi iniziato a pattugliare le strade della cittadina individuando poco dopo i tre. Sono tutti clandestini e domiciliati tra Martinsicuro e San Benedetto del Tronto e solo uno di loro aveva già dei precedenti. La Clio su cui stavano viaggiando è risultata essere di proprietà di una quarta persona, residente in zona, e ora le forze dell’ordine stanno cercando di capire che rapporti avesse il proprietario del veicolo con quella che, con ogni probabilità, è la banda che nei giorni scorsi ha messo a segno una serie di furti in abitazione della zona.

I tre albanesi sono stati denunciati, gli arnesi da scasso posti sotto sequestro così come l’autovettura risultata poichè risultata sprovvista di copertura assicurativa.