SAN BENEDETTO – Ieri sera il centrodestra ha praticamente deciso di convergere sul nome di Pasqualino Piunti per la corsa alla carica di presidente della Provincia. Il prossimo 31 ottobre, dunque, il sindaco di San Benedetto sfiderà Sergio Fabiani (che è sindaco di Montegallo) per succedere a Paolo D’Erasmo.

Qui di seguito una nota del sindaco, che riportiamo integralmente, in cui Piunti dà di persona l’ufficialità della sua candidatura.

“Ringrazio, per la convergenza manifestata sul mio nome quale candidato alla Presidenza della Provincia di Ascoli Piceno, tutte le forze politiche che hanno deciso di unirsi sulla mia persona.

Questa unità di vedute conferma la comunanza di valori e visione che va oltre le contingenti alleanze espresse a livello nazionale, valori e visione che intendo assumere come principi ispiratori di questa campagna elettorale.

Sono consapevole della complessità dell’impegno che mi viene richiesto, conto sulla compattezza dei rappresentanti istituzionali del centrodestra e, mi sia consentito, sulla esperienza pluridecennale da amministratore locale che mi ha visto per 5 anni alla vicepresidenza della stessa Provincia.”