SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione Centro culturale La Mongolfiera informa che iniziano le attività della “Casa dei Compiti” di Porto d’Ascoli e Cupra Marittima.

Vengono proposte attività di aiuto e sostegno allo studio per gli studenti delle scuole elementari e medie di I e II grado.
Inoltre anche quest’anno, grazie al Progetto “Nell’oggi cammina già il domani, percorsi educativi ed esperienziali per i giovani del Piceno” realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, si effettuano corsi gratuiti che si integrano con l’offerta formativa già presente nel territorio piceno.

I corsi aperti a tutti gli studenti della scuola primaria sono Musica il lunedì dalle ore 18.30 alle 20, con un numero massimo di allievi pari a 10, nella sede della Casa dei Compiti di Cupra Marittima in Via Raul Taffetani n.54. Il docente che terrà il corso è il professore Guido Porrà.

Nella sede della Palestra polivalente di Cupra Marittima, si terrà il corso Attività motoria dalle 15.30 alle 16, con un numero massimo di allievi pari a 15, la docente è la professoressa Maria Paola Buttafoco.

Per tutti gli allievi della scuola secondaria di primo grado è previsto il corso di Informatica, il martedì e venerdì dalle 18.15 alle 19.15, con un numero massimo di allievi pari a 10, nella sede della Casa dei Compiti di Porto d’Ascoli. Il docente sarà l’Ingegnere Simone Sciarroni.

Infine, il corso di Inglese il lunedì e giovedì dalle 18.15 alle 19.15, con un numero massimo di allievi pari a 10, nella sede della Casa dei Compiti di Porto d’Ascoli, con la professoressa Simona Capretti.

Per tutte le informazioni e prenotazioni, si potranno contattare i numeri 334 365 8780 di Porto d’Ascoli e 338 731 6296 di Cupra Marittima.