GROTTAMMARE – Appuntamento culturale.

Sabato 13 ottobre alle ore 20.15, presso il ristorante Borgo Antico del Paese Alto di Grottammare, si terrà una cena letteraria dedicata all’artista Frida Kahlo.

A cura di Filippo Massacci, con un intervento di Adriana Buttafuoco, la serata nasce nell’ambito delle attività dell’Associazione culturale Blowup.

Il tema della cena letteraria sarà “Frida Kahlo, arte tra passione e rivoluzione”.

“Racconteremo la storia di una donna straordinaria, – spiegano i promotori dell’iniziativa – capace di trasformare, attraverso la pittura , la grande sofferenza che ha accompagnato la sua vita in uno strumento di conoscenza e di redenzione. Parleremo degli avvenimenti che ha vissuto, dei suoi amori, delle sue passioni, della sua famiglia e delle persone che ha incontrato. Partiremo poi per un viaggio indietro nel tempo attraverso alcune vicende che hanno visto le donne protagoniste del loro difficile percorso di emancipazione nella società e nell’arte. Diremo infine della vita di una di queste donne, pittrice, scrittrice e santa.Dopo l’ introduzione, chi vuole, potrà intervenire sul tema. A seguire, gusteremo la cucina di Lamberto e Adriana, un equilibrio sapiente tra la tradizione e la ricerca di nuovi sapori.”

Il costo della cena è 25 euro a persona. Per prenotare scrivete a leggere54@yahoo.it indicando Nome, Cognome, Città di residenza e numero dei partecipanti.