
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Roselli sulla panchina rossoblu.
AGGIORNAMENTO ORE 17 – Poco prima delle 17 arriva anche la nota ufficiale del club rossoblu: Giorgio Roselli guiderà la Samb. Il sambenedettese Valerio Quondamatteo sarà il suo vice. Curiosità: oggi è anche il compleanno del mister umbro, nato il 1° ottobre 1957. Il nuovo allenatore dirigerà già nel pomeriggio il suo primo allenamento.
ORE 14:08 – Esonerato Giuseppe Magi, la Samb potrebbe accordarsi con Giorgio Roselli come nuovo allenatore. Ci sarebbero già stati dei contatti con la dirigenza rossoblu ma bisognerà attendere il pomeriggio per una eventuale conferma.
Roselli, classe 1957, di recente ha allenato il Cosenza prima dell’arrivo di Braglia. In Calabria è rimasto per due anni e ha vinto una Coppa Italia di Lega Pro. Vanta una lunga esperienza in panchina nella terza serie, che ha vinto una sola volta, nel 2004-05 con la Cremonese, con la quale l’anno prima era stato promosso dalla C2. Breve poi la sua esperienza in Serie B, l’unica della sua carriera. Sempre in Serie C ha allenato Gubbio (subentrato a Bucchi nel 2013-14), Lecco, Pavia, Bassano, Varese, Alessandria. In C2 invece Triestina, Varese e Mantova: con il Varese vanta una promozione in Serie C1 nel 1997-98.
Da calciatore negli anni 70 e 80 Roselli vanta presenze con Inter, Sampdoria, Bologna, Pescara, Alessandria, Taranto (qui vinse un campionato di C1).
Lascia un commento
Stavolta vedo una strada senza uscita….si torna punto e a capo!
Come da copione, il problema è che Gennaio e’ lontano
Quando Roselli è stato esonerato a dicembre, il Cosenza è andato in B.
Detto tutto
Fu esonerato nel 2016-17, il Cosenza è andato in B nel 2017-18.
Quindi questo tecnico non allena più da dicembre 2016 ? E noi lo andiamo a prendere per risollevarci?
Non iniziate a criticare ancora prima che inizi e a buttare giù sentenze la storia è piena di allenatori che si sono riscattati, e poi non dimentichiamo che il caro Magi che tanti di voi volevano l’anno scorso era stato esonerato dal Bassano ( che aveva uno squadrone) dopo 6/7 sconfitte di fila..sennò sto poveretto e già in croce senza avere fatto nulla!
un altro allenatore fuori dal giro..scelta che lascia perplessi. Forse uno dei pochi disponibile ad accettare un incarico annuale.
Innanzitutto diamo al nuovo mister il benvenuto sperando faccia bene il suo lavoro poi, analizzando la gestione della SamB durante l’era Fedeli dovremmo aver capito che il cambio di allenatori è un fatto assodato……. non giustificato ma direi inevitabile. Detto questo e non trovando giustificazioni nel periodaccio nero che stiamo attraversando sono andato a cercare conforto negli archivi di rivieraoggi e più precisamente nel link dedicato alle classifiche degli altri gironi che alla 4^ giornata dello scorso campionato nel girone C vedeva il Cosenza terzultimo in classifica con due punti frutto di due pareggi e due sconfitte………….. !!!!! Gli schemi… Leggi il resto »
Ieri nel mio commento avevo scritto,che il cervello mi diceva che se fosse stato esonerato Magi,al suo posto sarebbe arrivato un tecnico reduce da esoneri,era abbastanza scontato,almeno è arrivato un tecnico esperto e potrebbe riuscire a portarci ad una disperata salvezza,speriamo bene
Qual è il modulo di riferimento di questo allenatore?
Credo che ami il 4-4-2 o meglio 4-4-1-1…definito difensivista che gioca spesso sul contropiede…un po alla Castori.
Castori chi?
Allenatore di serie B…lo scorso anno a Cesena quest’anno al Carpi
Avevo capito era una battuta x le sue note simpatie calcistiche
Per me adotta un 433 oppure un classico 442. Dipende se conosce gia i giocatori o no.
Speriamo non giochi con il 352, non si può lasciare a sedere russotto… e poi non vorrei che qualcuno abbia remato contro magi proprio per questo modulo adottato.
Mah, speriamo bene. Ci bastano un paio di vittorie e torniamo in carreggiata. Dai samb!!
Ragazzi ancora leggo commenti su moduli, preparazione sbagliata, tatticismi e scienza occulta…..ma che scete bevuto? Spegnete Sky calcio Show e lasciate perdere le chiacchiere, per giocare bene ci vogliono i calciatori, poi l’allenatore e i moduli. Che cosa pensate che risolva Roselli? Con questa difesa prenderemo 40 goal quest’anno, si e’ involuto pure Ciccio Rapisarda e Miceli e’ come Bonucci, marcatore per modo di dire. Portiere, centrali ed esterni sinistri non pervenuti. Ma che goal abbiamo preso con Renate e Giana? Il calcio è una cosa semplice, la prima mezz’ora col Renate lasciava intravedere qualcosa di buono da metà campo… Leggi il resto »
Scusami ma se rapisarda e miceli si sono involuti, allora è solo questione di risvegliarli. Se quei due li hai visti a 100 e ora sono a 50… e’ solo questione di riportarli al top. Quindi significa che i giocatori li hai, zaffagnini tanto scarso non mi sembra. La difesa va registrata prima scegliendo il modulo e poi i titolari. Non puoi partire in un modo, poi cambiare e poi dopo 2 mesi ancora non sapere che giocatori mettere e come.
Rapisarda si e’ involuto e non è certo colpa sua, Miceli ha quelle caratteristiche, in una difesa a tre con Conson e Patti va bene, giocando da secondo centrale non eccelle in marcatura.
Quali sono i giocatori che hai???
Ma che partite hai visto?
Che portiere hai?
Che terzino sinistro hai?
Non e’ da registrare la difesa, e’ da cambiare quasi totalmente.
Tu pensi che Magi non sia stato in grado di gestire i giocatori che ha? Quando ha visto che a 4 siamo un colabrodo a provato a difendere a 5.
Tu che avresti fatto?
Alzare la linea difensiva e attuare la tattica del fuorigioco…come fece lo scorso anno Capuano..compattando con il centrocampo e lavorando con i raddoppi dei centrocampisti. Lo scorso anno non avevamo un gran bel gioco ma per lo meno concedevamo poco e niente.