
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giuseppe Magi non è più l’allenatore della Samb. L’allenatore pesarese è stato rimosso dopo 4 giornate (due pareggi e due sconfitte). Di seguito il comunicato ufficiale della società.
“La S.S. Sambenedettese comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Mister Giuseppe Magi e il suo secondo Carlo Tebi.
La società rossoblù ringrazia il tecnico pesarese, e il suo vice, per il lavoro finora svolto e augura loro le migliori fortune professionali per il futuro. Nelle prossime ore verrà comunicato il nome del nuovo allenatore che andrà in panchina già da sabato 6 ottobre in occasione del match casalingo contro il Monza.
Nelle prossime ore verrà reso noto il nome del nuovo allenatore rossoblu“.
Questa la dichiarazione di Magi: “Ci tengo a ringraziare tutti – le parole di Magi – per questi tre mesi dove l’affetto dei tifosi è stato talmente forte che non potrò mai scordare. Certo, c’è rammarico per non essere riuscito a dare alla squadra quel gioco che avevo in mente portandola a raggiungere risultati importanti che tutto l’ambiente si aspettava. Lascio però con grande serenità, consapevole di aver dato tutto per questi colori: 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Auguro al mio successore, di cuore, di riuscire a portare la Samb dove merita. Questa città ti entra dentro e non ti lascia più, per questo resterò sempre un grande tifoso rossoblu. Ho deciso di salutare solo attraverso i canali ufficiali della società perché è mio costume e uso non entrare mai nelle polemiche. Grazie a tutti”.
Lascia un commento
In questi casi il primo a pagare è sempre l allenatore. Peccato perche personalmente mi piaceva, non lo reputo scarso neanche dopo questa parentesi infelice. Ha pagato la scarsa forma fisica di certi giocatori, un mercato estivo lento e le situazioni di miceli e stanco. Da fuori possono sembrare cavolate ma chi ha fatto sport a livello agonistico sa bene che situazioni tipo quella di stanco ti fanno vivere male e nell’incertezza, di conseguenza ne risente tutto il gruppo. Forse doveva puntare un po i piedi quest’estate.
Per me rimane un ottimo allenatore. Ciao Mister
A me…….me pare na….! Adesso chi chiama, Conte?
Leggi articolo su Roselli. Attendiamo.
Ma la colpa sempre degli allenatori?…. direttó aspetto sempre che mi risponda ad un mio commento o è vero che chi tace acconsente?
Quale commento?
Ma come quale commento sul pres che si lamenta dei pochi abbonati dell’allenatore da lui scelto dei giocatori da lui scelti di tutto ma gli dica di comprare giocatori con la G maiuscola no scarti di serie c o giovani dilettanti siamo o no la samb di cui Lei ne vanta i trascorsi in serie B da ormai non si sa quanto tempo. Ci sono diventato vecchio coi: Ricordo quando la Samb era in serie B quando qua e quando la. Ieri 100 scemi si sono fatti 1.000 km x cosa? 1.500 si sono abbonati x cosa? È ora che… Leggi il resto »
L’esonero di Magi (anche se non ne gioisco) dimostra altresì che la famiglia Fedeli tiene alla Samb e non ha intenzione di lasciare. Altrimenti avrebbe tirato a campare in attesa di tornare a vivere tranquillamente nella sua Cascia e a Roma.
Il problema non sono i risultati, bensi’ una squadra senza identità, senza carattere, senza idee in campo…tutta colpa dei calciatori?…potrebbe anche essere, ma il suo esonero ad oggi e’ un atto dovuto….potrebbe in ogni caso essere richiamato come lo scorso anno con Moriero…adesso ci attendono 15 giorni di preghiera…ovvero che il nuovo possa in brevissimo tempo dare una sterzata sostanziale!!
Ho letto le parole di magi, conferma quello che pensavo di lui. Come allenatore per me vale, ha solo pagato scelte e situazioni sbagliate. Come persona è un signore e lo dico anche dopo averlo conosciuto, le sue parole sono sincere.
Solo che leggendo le sue dichiarazioni di ieri mi ha colpito una frase: “..giocatori con poca voglia di applicazione e disattenzioni dopo il vantaggio ..”
Non vorrei che qualcuno abbia remato contro.
Non capisco perché usi un linguaggio molto diplomatico quando sarebbe più semplice fare nomi e cognomi dei calciatori che giocavano contro di lui per far sì che venisse cacciato??..
Perche certe dichiarazioni fanno pensare ad una situazione del genere. Comunque è solo un mio pensiero, magari mi sbaglio.