
Le interviste realizzate a fine partita. Servizio a cura di Giuseppe Buscemi e Nazzareno Perotti
GORGONZOLA – A breve le impressioni dei protagonisti di Giana Erminio-Samb. Finita 2 a 1 per i padroni di casa, si tratta della seconda sconfitta stagionale per i rossoblu.
Riccardo Chiarello (centrocampista Giana Erminio): “Una vittoria che per noi ci voleva, è stata una grande risposta del gruppo a cui faccio i miei più sinceri complimenti. Nelle prime tre partite non abbiamo avuto molte occasioni ma questo campionato è più tosto di quello dello scorso anno, quando siamo andati a Fermo è stata una guerra. Il mio gol? Oggi abbiamo giocato col 4-3-3 e io ho fatto la mezz’ala, un ruolo che conosco. Il mio gol arriva all’interno di un’azione bellissima. Quest’anno giochiamo diversamente. La Samb, vista la storia e la piazza, era da rispettare, una squadra al momento in difficoltà ma che troverà la sua strada”.
Giuseppe Magi: “Abbiamo preso un gol che ci siamo fatti da soli (il primo ) secondo me. Io penso che il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una gara più noiosa, a dir la verità. La Samb vera dov’è? La Samb è questa, io non vedo ragazzi demotivati e che non si impegnano. L’unica cosa che posso rimproverare è un po’ di applicazione nel gioco. La Samb è questa, i giocatori utilizzati oggi sono tutti quelli che abbiamo a disposizione. I numeri dicono che siamo questi, una squadra in un momento di difficoltà. Oggi non mi aspettavo le disattenzioni che abbiamo mostrato dopo il vantaggio di Signori. Adesso ci aspetta un viaggio lungo e rifletteremo. Valuteremo se serve un ritiro perché abbiamo mostrato una fragilità esagerata. Questa fragilità non ci sta, una squadra vera deve provare a recuperare e ribaltare il risultato, noi invece abbiamo buttato via, anche con la Vis, due posizioni di vantaggio. L’esclusione di Stanco? E’ un argomento che non riguarda l’aspetto tecnico-tattico. Non ci sono risposte ufficiali, aspetto anche io comunicazioni della società sul perché. Io sono un dipendente ed è giusto che mi allinei alle scelte della società in ogni caso.”
Raul Bertarelli (mister Giana Erminio): “Il rischio, dopo l’avvio di entrambe, era di una gara impaurita e invece noi abbiamo dato una grande prova di determinazione nella prima ora di gioco. In tre giorni non si poteva cambiare granché e la differenza l’ha fatta la voglia di vincere. Il girone B? E’ nuovo per noi e la sensazione è che in questo gruppo non ci siano squadre materasso, credo che sarà campionato duro ogni domenica, chiunque può vincere contro chiunque”.
Gabriel Lunetta (ala sinistra della Giana): “Fare il terzo nel tridente davanti mi dà sicurezza adesso. Non escludo un giorno di fare il quinto in uno schieramento con la difesa a tre. Oggi erano importanti i tre punti, fondamentali. Ho avuto qualche occasione ma non mi rammarico troppo per non aver segnato visto che abbiamo centrato la vittoria”.
Fabio Perna: “Il mio gol? Lunetta ha crossato, la palla è passata in mezzo a due difensori, non me lo aspettavo. Io ero in caduta e ho calciato e sono riuscito a segnare. Credo di essere sulla strada giusta, sono al secondo gol di stagione, finché mi sento bene così sono fiducioso”.
Prima che la squadra si rimetta in viaggio alla volta di San Benedetto, confronto nel parcheggio dello stadio di Gorgonzola fra mister Magi, il Ds Lamazza e il Dg Gianni
Lascia un commento
Questa Samb è una vergogna!!!!!
Ma Magi per favore…la squadra e’ questa?..ma dai qualche volta una sterzata per girare, anche rischiando….alza la difesa, fai un po di tattica de fuorigioco, azzarda qualche giovane a scapito di un intoccabile…tipo Rocchi per Rapisarda…visto che oggi non tirava fuori un ragno dal buco..Calderini innamorato della palla da seconda punta inconsistente..troppo lezioso..dopo 50 metri boccheggia e non aiuta piu’ nessuno…togli Di Massimo, l’unico in avanti di inventare qualcosa per isolare Russotto in mezzo…rimetti Minnozzi al centro dell’area lui che e’ una seconda punta per caratteristiche…squadra lunga tra i reparti..senza pressing sui portatori di palla anzi ogni qualvolta che subiamo… Leggi il resto »
Magi ha ragione,la squadra è questa,è semplicemente scarsa,come tutte le squadre costruite al risparmio,gli unici responsabili sono coloro che hanno deciso di ridimensionare una squadra arrivata terza e la passione di 12 mila tifosi,l’unica colpa di Magi è stata quella di accettare un incarico che prevedeva una stagione per evitare i play out,troppo facile dirlo a giochi fatti che abbiamo una squadra debole,non doveva accettare la panchina,oppure dimettersi a mercato terminato Il cuore mi farebbe sperare nell’arrivo di un tecnico esperto in salvezze disperate e nell’arrivo di 2 svincolati importanti,il cervello mi ricorda che al massimo arriverà un allenatore reduce… Leggi il resto »
Sottoscrivo al 100%.
La colpa è di chi ha fatto le scelte tecniche. Se Magi le ha avallate, faccia quantomeno pubblica ammenda e dica che ha sbagliato le valutazioni. Se non era d’accordo e le ha subite, può sempre dimettersi e fare una miglior figura.
Ad ogni modo la vicenda Stanco è tutta sulle spalle del presidente. Non trovo nemmeno giusto fischiare il giocatore. La colpa è di chi lo ha scelto, fin dall’anno scorso, firmandolo per un altro anno.
Ma lo scorso anno chi c’era di tanto piu’ forte rispetto a quest’anno?…Marchi nettamente piu’ forte di Signori? Bellomo nettamente piu’ forte di Russotto? oppure Valente di Calderini? ma ci ricordiamo le contestazioni fatte a Miracoli dicendo che era un palo piazzato? andate a vedere su tuttocalciatori i precedenti di costoro e confrontateli, dire che questa squadra e’ scadente e’ una bestemmia…dire che la preparazione, il precampionato e’ stato inconsistente cosi’ come l’impostazione tattica e’ stata forgiata su calciatori non in grado di acquisirla per caratteristiche e’ un altra cosa….Capuano perse 3 partite ed e’ stato crocifisso dopo aver dato… Leggi il resto »
Decisamente Marchi molto meglio di Signori, Bellomo più forte di Russotto, Valente più forte di Calderini, Miracoli più forte di Stanco (e già dall’anno scorso quando il titolare era lui). Potrei aggiungere Conson nettamente più forte di Biondi, Tomi molto meglio di Cecchini e mi fermo alla rosa titolare. E per il momento non mi pronuncio sull’allenatore…
Per quello che hai visto in queste quattro gare sicuramente. Marchi lo abbiamo incontrato e non mi è sembrato che si sia fatto notare particolarmente; Signori gli è nettamente superiore, oggi penso lo abbia dimostrato (in una occasione ancor più favorevole a Padova Marchi sparò fuori, precludendoci la riapertura del campionato; detto questo, lo avrei confermato). Bellomo ricordo di averlo difeso a lungo dai tifosi che spesso hanno criticato il suo impiego, specie all’inizio; ma non mi sembra che anche il Russotto visto oggi gli sia inferiore, anzi, credo sia un giocatore dal rendimento continuo, che era il difetto di… Leggi il resto »
Secondo me non era forte neppure la Samb dello scorso anno,non a caso in campionato racimolammo soltanto 54 punti,mentre ai play off abbiamo perso 3 partite su 4,ma era senza dubbio una squadra più completa,con un organico più esperto,oggi abbiamo una rosa di 13 giocatori,e almeno 5-6 non valgono neppure questa categoria,fare un confronto 1vs1 con i giocatori andati via ed arrivati al loro posto sarebbe impietoso Perina o Aridità erano e sono portieri di assoluto valore,Tomi e Conson non erano niente di che,ma Biondi e Cecchini sono tremendamente inferiori,il centrocampo è forse il reparto meno indebolito,ma se giudichiamo Marchi… Leggi il resto »
Non giudico Marchi dai gol sbagliati, era soltanto un esempio perché si era scritto che era più forte di Signori. Hanno un curriculum completamente diverso. Detto questo, Marchi oggi ci avrebbe fatto molto comodo ma stia sicuro che, come ha scritto Catwal, anche con Marchi Bellomo e Conson ieri le cose non sarebbero andate diversamente.
Magi la samb è questa detto da te non mi sta bene visto che le scelte le hai quantomeno avallate, nessuno ti ha obbligato ad avallarle e nessuno ti obbliga a stare in panchina.
Almeno ,un po di rispetto per chi vi segue sempre, non riesco a crederci, è una vera vergogna!
Dice Magi:”L’esclusione di Stanco? E’ un argomento che non riguarda l’aspetto tecnico-tattico. Non ci sono risposte ufficiali, aspetto anche io comunicazioni della società sul perché. Io sono un dipendente ed è giusto che mi allinei alle scelte della società in ogni caso.”
La conferma che il presidente fa, disfa e si lamenta pure!!!!
Magi ha ragione quando dice che la squadra è questa ma l’ha scoperto improvvisamente oggi? Non si è confrontato con la società prima? Inoltre la squadra sembra fragile e senza corsa dopo un ritiro lunghissimo: non può non essere anche responsabilità dell’allenatore. Anche la società deve fare un esame di coscienza. Il presidente avrà capito perché ha avuto meno abbonati dell’anno scorso; semplicemente i tifosi hanno visto subito quello che lui ed i dirigenti da lui scelti non hanno voluto vedere: la squadra è modesta e male assemblata
Direttore dobbiamo ancora ringraziare il presidente x l’iscrizione è una squadra indegna? Se le ricorda i 12.000 col Cosenza?
e adesso mi raccomando societa’, via con l’esonero, prendiamo Zidane o Conte che risolveranno tutto.
Poi tra gli svincolati Storari, Giuseppe Rossi, Iacolano e Kone…….
Ma quanto era facile ripartire da Samb-Cosenza, dopo tutto quello che di buono si era, nella sofferenza, costruito…….
Hai pienamente ragione Mister,la squadra è questa e questa ci teniamo per quest’anno.Soltanto il Presidente,il suo staff e qualche giornalista compiacente volevano inculcarci e farci credere che la squadra fosse migliore dell’anno passato;ma in molti,vedi anche campagna abbonamenti,non ci hanno creduto.Abbiamo perso giocatori importanti per rimpiazzarli con altri non all’altezza;mi riferisco a Conson,Bellomo,Miracoli ed altri.Per quest’anno lasciamo perdere sogni di grandezza e pensiamo a calarci nella mentalità di squadra che lotta per salvarsi altrimenti saranno guai seri.PS.Il primo gol della GIANA neanche con la difesa in cui giocavo in seconda categoria con la mitica VELA del mitico Marino Silenzi detto… Leggi il resto »
sono pienamente d’accordo con te. in questi anni non si e’ cercato di dare un ossatura alla squadra. abbiamo un buon allenatore ed una squadra che fara’ certamente un campionato da meta’ classifica. non importa….va’ bene cosi’…….pero’ non inculcateci che e’ stato allestita una squadra da alta classifica come la societa’ e qualche SCIENZIATO compiacente vuol farci credere,
Magari capisco a quale scienziato si riferisce. Sicuramente però fino ad oggi le squadre allestite sono state da vertice, fino a prove contrarie che lei non può avere. Di scienziati che dicevano il contrario di quello che lei definisce compiacente ce ne erano diversi anche un anno fa dopo la sconfitta con il Sud Tirol. Oggi leggo che quell’esperienza non è servita. Per quest’anno sarebbe meglio riparlarne fra almeno un mese anche se io mi auguro che lei continui ad aver torto e lo scienziato compiacente ragione. Se lei è un vero tifoso dovrebbe augurarsi la stessa cosa. A presto.
Ha avuto 2 mesi per preparare bene la squadra e questa che squadra è?
Via l’allenatore
120€ tolti a casa Presidenteeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Questa dichiarazione un po lascia intendere che il passo dell’esonero è vicino. Non credo che la colpa sia tutta sua, i giocatori so questi. Forse si é azzardato troppo sul mercato, non puoi fare la squadra con ragazzi presi in eccellenza, anche se sono bravi. Hai preso qualche over ma non ne vedo uno degno di indossare questa maglia. Manca grinta, la corsa, la concentrazione e la voglia di mangiarsi l’erba del campo. Non vedo un leader, uno che strilla in mezzo al campo. Rapisarda un buon giocatore ma per fare il capitano ci vuole pelo sullo stomaco. Qua io… Leggi il resto »
Direttore, la cantilena delle stagioni con risultati in crescendo non la potrà più utilizzare, ogni stagione si spende meno e si pretende di più ma quest’anno il giochino non sembra essere riuscito, una squadra imbarazzante che oggi è riuscita nell’impresa di prendere un gol che in scapoli contro ammogliati non si era mai visto. Domani sera ( Ternana a parte ) saremo ultimi in classifica e c’è il fondato timore di rimanerci se il Presidente non mette mano al portafoglio prendendo almeno due rinforzi decenti ( ammesso che ce siano tra gli svincolati )
Scusi cosa intende per cantilena? Lei era tra quelli che per mesi diceva che la squadra arrivata terza in campionato a pari punti con la seconda ed eliminata ai play off dalla vincente Cosenza era scarsa e non meritava i play off.
Per cantilena intendo che quella è la risposta di default che il Direttore da a chiunque osi criticare l’attuale presidenza, io l’anno scorso ho criticato la squadra, che non era certo fatta di fenomeni, ma non ho mai scritto che non meritava i play off
Perché non è la dirigenza che mette in campo la squadra. Ritiene di accusarla perché non ha acquistato giocatori validi? Può starci ma adesso è presto come lo era quando, un anno fa, si dicevano le stesse cose per poi nascondersi come gli struzzi quando la Samb è arrivata terza in campionato. Fra 4-5 giornate tutti ne sapremo di più.
rimettiamo la difesa a 4, il centrocampo di oggi e davanti larghi calderini e russotto con minnozzi centrale.
Basterebbe mettere i giocatori nei loro ruoli.
Poi ne riparliamo.
D’accordo con te sul modulo (anche io sono tra quelli che nel primo tempo col Renate si era esaltato per la prima mezzora e quindi critico Magi per non aver insistito, tenendo duro anche di fronte alle probabili pressioni ricevute dal presidente).
Però Minnozzi in questa categoria è impresentabile. Oggi come oggi stiamo pagando proprio la totale assenza di una punta degna di questo nome.