
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Samb alla terza partita deludente dall’inizio della stagione. La vittoria ancora non arriva, con la Vis è solo 1 a 1. Le interviste del post partita. Come di consueto è il presidente a parlare per primo e si presenta in sala stampa visibilmente abbattuto.
Franco Fedeli
“E’ stata una brutta serata ed è la terza di fila adesso. Abbiamo due punti in classifica, non è questa la mia Sambenedettese, non è quella che abbiamo costruito. Le responsabilità sono mie che ho scelto mister e giocatori, le ho fatte io le scelte tecniche, assieme a mio figlio e allo staff.
“COLPA MIA”. “Purtroppo il problema arriva dall’anno scorso in cui ci siamo dovuti sobbarcare dei giocatori che adesso ci rimangono sul groppone (probabile riferimento a Stanco, tra i più beccati anche dai tifosi al momento della sostituzione n.d.r.). Sono abbattuto, in altre condizioni avrei fatto fuoco e fiamme dopo una serata così, mi sento spento e demotivato. Io posso anche perdere o pareggiare ma in campo voglio vedere una squadra che lotta e corre in mezzo al campo. Prima o poi un risultato dovrà arrivare ma se l’atteggiamento della squadra è questo la vedo dura. Magi in discussione? Non non si discute niente adesso, l’allenatore l’ho scelto io e rimane.”
Giuseppe Magi
“Ci aspettavamo di essere poco belli ma dovevamo essere di sostanza per vincere. Ci eravamo quasi riusciti. Poche occasioni? Quando non riesci a tenere palla nella metà campo avversaria purtroppo non riesci a creare in attacco. Ci sono giocatori importanti in questa squadra che possono prendere la condizione solo giocando e mi riferisco a calciatori come Signori, Stanco e Russotto. Loro hanno bisogno di mettere minuti per arrivare a un buon livello atletico. Su Stanco in particolare: “Ha concluso poco ma ha lottato su molti palloni. Nel complesso non credo che abbia fatto una gara così pessima. Purtroppo se Stanco non riesce a segnare è anche colpa di tutta la squadra che dovrebbe metterlo nelle condizioni”.
Sul gioco: “Vorremmo essere belli ma evidentemente qualcosa non va. La Vis a parte una girata di Petrucci non ha fatto un granché ma da parte nostra sono emersi i problemi che sono emersi anche a Teramo. Non mi aspettavo di dominare ma per certi tratti il campo lo abbiamo tenuto bene certo è che questo pareggio lascia parecchio amaro in bocca. I fischi? Fanno molto male, ce li siamo presi e adesso dobbiamo trasformare questa rabbia in energia positiva”.
Leonardo Colucci (tecnico della Vis Pesaro)
“Secondo me abbiamo meritato questo pareggio, siamo venuti qui a giocarcela a viso aperto. Abbiamo anche giocatori molto giovani (molti vengono dalla Sampdoria n.d.r.). I giovani li facciamo giocare, il loro percorso passa anche da alcuni errori”.
Andrea Zaffagnini
“C’è tanta amarezza, avremmo voluto vincere questa partita: per noi per i tifosi, per tutti. Secondo me manca solo un’iniezione di fiducia, qualcosa che ci faccia sbloccare. Speravo arrivasse oggi e per questo siamo delusi. Sul gol: Il gol? Sono io che ho crossato in mezzo e poi c’è stata una deviazione avversaria e la palla si è insaccata. Mi trovavo avanti perché ero salito a pressare sul difensore avversario, sono riuscito a toccare per Calderini che poi me l’ha ridata. Sulla prossima: “Andiamo in casa della Giana Erminio determinati. Siamo una squadra forte e lavoriamo bene, serve solo qualcosa, un risultato che ci faccia sbloccare”.
Lascia un commento
Magi ci deve spiegare cosa significa mettere Minnozzi a partita finita oppure mettere Kernezo togliendo un centrocampista di contenimento quando hai bisogno di velocità e pressione sul portatore di palla..abbiamo Rocchi che ha certe caratteristiche di grinta e corsa..oppure tenere Rapisarda che non aveva piu’ corsa ne forza….secondo me il pareggio e’ tutta colpa sua non facendo cambi adeguati.
Presidente fai un bagno di umilta’ chiedi scusa a Capuano e rimettilo in panchina…
Ma quale capuano??? Ma fatela finita di rimpiangere uno che per quanto si crede bravo… sta a spasso.
Magi sembra in confusione. Veniamo alla prova fatta oggi: Bove regista o mezzala come oggi rimane spettatore non pagante, comunque meno dannoso. Panca necessaria. Calderini seconda punta. Inguardabile. Non ha dato mai profondità. Ha potenzialità ma deve partire esterno. Stesso discorso per Russotto inserito poi nella stessa posizione. Minnozzi è il nostro giocatore più in forma, una chance in quella posizione gliel’ avrei concessa. Risultato del modulo di oggi: squadra lenta , meglio organizzata con Ilari davanti alla difesa ma totalmente innocua. Inoltre Magi no ha vinto la partita per un suo evidente errore. Gemignani era in chiara difficoltà dopo… Leggi il resto »