SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto potrebbe ospitare nel proprio stadio di calcio un campione che per anni ha fatto la differenza in Italia, in Europa e nel Mondo.

Parliamo di Kakà, ex giocatore del Milan (vincitore di Scudetto, Champions League e altri trofei in maglia rossonera), del Real Madrid e della Nazionale Brasiliana. Secondo il quotidiano “Il Giorno“, si sta diffondendo la voce dell’arrivo del brasiliano, da poco riavvicinatosi all’ambiente milanista per studiare da dirigente, per l’ultimo posto da “over” disponibile in rosa nel Monza.

La nuova società, capeggiata da Fininvest, sarebbe intenzionata ad ingaggiare il Pallone d’Oro 2007. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, amministratore delegato del club brianzolo, riabbraccerebbero volentieri il brasiliano anche in serie C.

Realtà? Fantacalcio? Nei prossimi giorni si capirà meglio se esiste questa incredibile trattativa o se si tratta soltanto di “folklore”.

Certo sarebbe affascinante vedere al “Riviera delle Palme”, nella partita fra Samb e Monza prevista il 7 ottobre, un personaggio sportivo che per anni ha illuminato la scena del calcio mondiale con reti e giocate memorabili. Kakà ha appeso, al momento, le scarpette al chiodo nel dicembre 2017 dopo l’esperienza in America con l’Orlando City.