SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Saluto speciale, questa mattina 21 settembre, agli studenti e al corpo docente dell’Istituto Comprensivo “Centro” di San Benedetto del Tronto.

La visita alle classi è iniziata nel plesso di scuola primaria Ragnola che ha avuto l’onore di ospitare il Sindaco Pasqualino Piunti e la Dirigente Scolastica Laura D’Ignazi, che ha dato il  benvenuto  nell’edificio, completamente rinnovato e tinteggiato, punto di riferimento di tutto il quartiere.

Il Sindaco si è rivolto agli alunni, augurando loro un proficuo anno scolastico e ribadendo che l’Amministrazione comunale pone la sua prima attenzione proprio ai bambini e alla scuola.

Anche gli alunni hanno salutato gli illustri ospiti cantando la simpatica canzone in inglese “All together now”, per sottolineare la gioia di essersi ritrovati insieme per una nuova avventura, con l’augurio di ” Buon Lavoro” a nome di tutta la comunità scolastica.

Il viaggio è continuato all’interno del plesso di scuola secondaria di primo grado “M. Curzi”, che da quest’anno ospita ben 25 classi. Il sindaco ha rivolto un saluto affettuoso a tutti gli alunni delle  nove classi prime, ricordando con loro l’emozione del suo primo giorno da studente di scuola Secondaria.

La classe 3B ha inoltre potuto presentargli un interessante progetto, sviluppato nell’anno scolastico precedente, che si è concluso con l’elaborazione di una mappa con itinerario botanico e creativo, ideata per la zona del lungomare. Il lavoro ha ottenuto tanti complimenti dal primo cittadino e l’impegno a valorizzarlo e renderlo noto alla cittadinanza.