GROTTAMMARE- Sabato 29 settembre alle ore 10, verrà inaugurato “InformAssociazioni”, lo sportello gratuito per il Terzo Settore dentro la Casa delle Associazioni di Grottammare.

Lo sportello, che offrirà un nuovo servizio a tutto il Terzo Settore, è stato organizzato dall’Associazione Blow Up di Grottammare, da Germana Pietrani Sgalla, esperta di gestione e amministrazione degli enti non profit, la quale metterà a disposizione gratuitamente le proprie competenze e la rete di consulenti con la quale collabora e con il patrocinio del Comune di Grottammare.

Uno spazio dedicato a fornire informazioni e suggerimenti ai dirigenti e volontari delle associazioni, delle fondazioni e delle cooperative sociali, dove gli enti non profit potranno fare domande e ricevere assistenza gratuitamente.

Dalla progettazione al fundraising, dal bilancio alla privacy, dai verbali alla formazione dei dirigenti, dalla gestione del personale a quella dei controlli fiscali, fino alla riforma del Terzo Settore.

L’obiettivo è quello di rendere più tranquilla la vita dei dirigenti non profit fornendogli un punto di riferimento affidabile e aiutandoli a formare le competenze necessarie per far evolvere le proprie organizzazioni.

Lo sportello aprirà i battenti sabato 29 settembre alle ore 10 e sarà aperto l’ultimo sabato di ogni mese dalle ore 10 alle ore 12.30 presso l’Ospitale, Casa delle Associazioni di Grottammare.

Attenzione: lo sportello riceverà solo su appuntamento. Per maggiori informazioni e per prenotare le consulenze, si potrà visitare il sito web http://www.tornacontoec.it/servizi/informassociazioni-sportello-gratuito-per-enti-non-profit/