L’AQUILA – L’attuale tematica della sicurezza sulle autostrade abruzzesi e laziali A24 e A25 sarà al centro della riunione martedì 18 settembre, alle ore 11, della Commissione consiliare ‘Territorio, Ambiente e Infrastrutture’ in seduta straordinaria.

A quanto riportato da una nota del’Ansa, sono previste alcune audizioni importanti tra cui i vertici di Strada Parchi spa, concessionaria delle due arterie autostradali.

Sono stati invitati l’amministratore delegato di Sdp, Cesare Ramadori, il vicepresidente del Cda, Mauro Fabris, il dg per la Vigilanza sulle concessioni autostradali del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Bruno Santoro. E ancora, i presidenti delle Province dell’Aquila, di Chieti, di Pescara e di Teramo, Antonio Marasco di Anas Spa, i rappresentanti di Codacons Abruzzo, Fit Cisl Abruzzo-Molise, Filt Cgil Abruzzo, Uiltrasporti Abruzzo e le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil. La commissione è presieduta dal presidente Pierpaolo Pietrucci, consigliere regionale del Partito Democratico.