Di Alessandro Maria Bollettini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si pensa anche ai festeggiamenti di San Benedetto Martire in questi giorni.

L’11 ottobre, in occasione delle festività per il Patrono, ci sarà Syria al teatro Concordia. Ingresso gratuito, spettacolo previsto intorno alle 20.45 (da ufficializzare nei giorni prossimi). Inoltre sarà un occasione per festeggiare i dieci anni del cineteatro.

Porterà “Perchè non canti più”, omaggio a Gabriella Ferri. Annuncio fatto durante la conferenza di presentazione, in Comune, della nuova stagione teatrale.

Sarà un ritorno in Riviera per la cantautrice italiana dopo l’evento tenutosi in estate al Paese Alto di San Benedetto.

Queste le parole del sindaco Pasqualino Piunti: “Quest’anno abbiamo deciso di celebrare i dieci anni dalla riapertura del Teatro Concordia, avvenuta a cavallo tra la precedente amministrazione in cui ero Vice-Sindaco e quella successiva di Gaspari nel 2008.  L’11 ottobre, in concomitanza con la festa del Patrono, il teatro ospiterà un evento ad ingresso gratuito che vuole essere un piccolo regalo alla cittadinanza”.

Il Direttore dell’AMAT Gilberto Santini ha aggiunto: “Dopo il successo di quest’estate abbiamo invitato al Concordia Syria, che ha lavorato su un omaggio a Gabriella Ferri, artista molto particolare che ha riscoperto e che definisce come gigantesca”.