
SAN BENEDETTO – Finalmente sta per iniziare il campionato di serie C. La Samb parte tra le favorite per via del recente passato e per la buona squadra allestita dalla famiglia Fedeli. Il calcio è spesso traditore ma credo che quest’anno la nostra bene amata, oltre alle credenziali sopra descritte, avrà un vantaggio non indifferente.
Personalmente non credo che gli allenatori siano decisivi, la loro bravura incide al 20-30%: Magi può darlo perché ritengo che sia l’allenatore giusto per la squadra che ha e per l’ambiente (parla chiaro e non si nasconde o fa il gradasso) al quale non darà mai motivo per essere ‘attaccato’.
Ha solo bisogno di un po’ di tempo, guai a criticarlo (mi riferisco alla stampa) se dovesse avere una partenza falsa, gli faremmo perdere sicurezza e entrerebbe in confusione. Merita di essere aiutato perché se acquista la giusta fiducia le sue idee di calcio possono portarci lontano.
È il mio modesto parere (direi anche coraggioso) ma sono abituato a non tirarmi indietro quando ritengo che sia il caso di esprimermi in virtù di un’esperienza ultra cinquantennale ai fianchi della mia prima squadra del cuore.
Non ci resta che attendere. Forza Samb e forza Magi, un’accoppiata che a me piace.
Lascia un commento
Caro direttore, le faccio il solito contraddittorio ovvero che ancorarsi al passato non determina le prerogative del futuro, noi non siamo sicuramente tra le favorite ne tantomeno visto il ritardo dei campionati possiamo appellarci al fattore tempo, Magi ha fatto tanti esperimenti in questo precampionato e il ritardo stesso gli ha fatto comodo per far raggiungere una sufficiente forma per chi non era in condizione. A tal proposito non abbiamo mai brillato in precampionato, aspetto che ho gia’ rimarcato per alimentare le sottoscrizioni degli abbonamenti e aspetto soprattutto per alimentare consapevolezza dei ns. giocatori. Credo che si ha la necessitò… Leggi il resto »
Io ho scritto che bisogna aspettare 7-8 giornate mentre tu dai giudizi negativi ancor prima che il torneo inizi. Probabilmente sei molto più bravo e competente di me.
Non mi sembra di aver dato giudizi negativi su una squadra titolare che non ho mai ancora visto veramente…il commento sembra alquanto chiaro che e’ un invito a partire col piglio giusto e credo che il presidente Fedeli in cuor suo la pensi al medesimo modo!!
Mi aspetto un bel campionato dalla SamB ce lo meritiamo noi tifosi rossoblù, le nostre aspettative sono in sintonia con quelle del vulcanico presidente perciò il binomio non può che portarci a buoni risultati !!!
Forza SamB
Spero di sbagliare magari stanco & c. fanno sfraceli ma senza un attaccante che faccia già paura alle difese al solo vederlo nel riscaldamento abbiamo un gap notevole con le altre tipo M ‘bacogu svincolato dal Carpi so che è Fantacalcio ma il paragone è quello