SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’amministrazione comunale di San Benedetto ha deciso di proporre per mercoledì 12 settembre, con inizio alle 20,45, alla Palazzina Azzurra, un quarto appuntamento del fortunato ciclo “Contatto e Amore”, l’originale iniziativa proposta dall’Assessorato alle Pari Opportunità e alle Politiche di Integrazione, Inclusione e Pace e incentrata sul connubio tra psicologia, musica e ballo.

Il ciclo si sarebbe dovuto concludere il 3 settembre scorso, quando però, a causa del maltempo, si poté svolgere solo la prima parte del programma, la conferenza della scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica Cinzia Tani che per un paio di ore si intrattenne col pubblico affrontando tematiche intriganti come l’amore, i soprusi relazionali, descrivendo le complicate relazioni dei personaggi dei suoi libri, nonché regalando preziose aperture sulla propria vita. La serata si concluse con i cocktail del maestro Francesco Cognigni accompagnati dai prodotti della pasticceria Adriatica.

Mercoledì 12 settembre, dunque, torna “Contatto è Amore” con una riflessione dell’assessore Antonella Baiocchi sulla relazione tra “Amore e Rispetto” che ha rappresentato il filo conduttore di tutti gli altri appuntamenti. Seguirà una serata danzante sulla mitica pista della Palazzina Azzurra con la musica dal vivo dell’artista Bob Angel. In caso di pioggia l’appuntamento si terrà all’Auditorium comunale.

L’Amministrazione ringrazia per la collaborazione l’associazione Arte viva con il suo presidente Elio Giobbi, Domenico Braccetti per le riprese video, i fotografi Giuseppe Speca e Vittorio Presutti.