GROTTAMMARE – Il governatore delle Marche Luca Ceriscioli oggi pomeriggio alle 18 sbarcherà a Grottammare. Dopo un’estate bollente sul fronte Ospedale Unico il presidente della Regione è atteso a in Piazza Dante Alighieri (in centro, vicino Piazza Fazzini) dove parlerà di Sanità nell’ambito della Festa dell’Unità di Grottammare.

L’incontro non lascia dubbi sul contenuto: si parlerà principalmente del nuovo ospedale di primo livello che la Regione vorrebbe costruire nel Piceno e che sta trovando sulla sua strada un fronte critico, anche se piuttosto eterogeneo a dire il vero, diviso fra chi vorrebbe mantenere gli attuali due ospedali a San Benedetto e dice no a quello nuovo, e chi vorrebbe invece il nuovo presidio di primo livello più vicino alla costa, magari mantenendo un ospedale di base nel capoluogo.

L’occasione potrebbe essere interessante per capire il punto di vista del presidente di fronte alle posizioni critiche rispetto alla scelta di Spinetoli. “Il nuovo ospedale: unico, di primo livello, d’eccellenza” è il titolo del convegno e assieme a Ceriscioli saranno presenti alla discussione anche Matteo Terrani e Umberto Pulcini, rispettivamente segretario provinciale e comunale di Grottammare per i “democrat”.


Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.