SAN BENEDETTO DEL TRONTO – C’è ancora tempo per partecipare al Concorso “#quattordici21” rivolto agli studenti dai 14 ai 21 anni della provincia di Ascoli Piceno, promosso dall’Amministrazione Provinciale e organizzato dalla Società Safety21, nell’ambito del progetto integrato di sicurezza stradale per il territorio Piceno.

“La finalità dell’iniziativa – ha sottolineato il consigliere provinciale Daniele Tonelli – è la diffusione di un corretto atteggiamento in ambito di sicurezza e prevenzione, esplorando questo importante tema dalla prospettiva dei giovani guidatori e di quelli futuri, che avranno modo di esprimere a meglio la loro creatività nelle modalità e linguaggi delle giovani generazioni”.

Per aderire al concorso è necessario realizzare foto e/o video sulla sicurezza stradale da inviare, entro il 15 ottobre, all’indirizzo mail HYPERLINK “mailto:quattordici21@safety21.it” quattordici21@safety21.it. Sono ammessi l’utilizzo di filtri, fumetti, contaminazioni artistiche varie.

Gli studenti potranno partecipare singolarmente o in gruppo: il regolamento e il modulo da compilare, da inviare insieme agli elaborati, sono reperibili sulla pagina Facebook HYPERLINK “http://www.facebook.com/quattordici21” www.facebook.com/quattordici21 o richiedendoli all’indirizzo di posta elettronica HYPERLINK “mailto:quattordici21@safety21.it” quattordici21@safety21.it. Una Giuria tecnica selezionerà i migliori elaborati premiandoli, entro ottobre, con smartphone, notebook, tablet e buoni acquisto per materiale didattico.

Nel frattempo si è conclusa con successo la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale condotta attraverso grandi manifesti con messaggi di impatto, posizionati nel territorio ascolano da giugno ad oggi, per richiamare l’attenzione ad una guida consapevole e responsabile.

La campagna di affissione ha riguardato strade alta percorrenza di collegamento con Ascoli Piceno, autobus delle linee urbane cittadine di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e di collegamento mare/monti oltre che cartellonistica presente in stabilimenti balneari sulle spiagge da San Benedetto del Tronto, a Grottammare fino a Cupra Marittima.