GROTTAMMARE – La Misericordia di Grottammare ha avuto due progetti approvati per un totale di nove giovani. Si tratta del progetto Cuore Giallo Ciano con posti per otto giovani nell’ambito del servizio ambulanze e del progetto S.I.R.E., con un posto nell’ambito della Protezione civile.

L’appello lanciato a tutti i giovani, da Grottammare ai comuni del territorio, tra i 18 e i 28 anni compiuti è di richiedere un pre-colloquio informativo telefonando ai seguenti numeri: 0735632437 o 3293051961.

Durata dell’esperienza di Servizio Civile 12 mesi per 30 ore settimanali con un rimborso da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri pari 433,80 € mensili.

La presentazione della domanda di adesione al bando va fatta entro il 28 settembre alle ore 18 e può essere scaricata dal sito internet nazionale del Servizio Civile o su www.misericordie.it.

I requisiti e le attitudini che sono suggerite ai Giovani interessati a questi 2 Progetti, legati all’attività di Soccorritore del servizio ambulanza e della Protezione Civile, sono la compatibilità personale con gli scenari emergenziali, una buona capacità al lavoro fisico e la puntualità metodica nella presa in servizio.

Il Dipartimento nazionale del Servizio Civile predisporrà dei colloqui selettivi con un Delegato esterno, rivolti a chi presenterà la domanda di adesione al bando.