GROTTAMMARE – Giovedì 23 agosto presso le logge di Piazza Peretti nel borgo antico di Grottammare, alle ore 19 si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura “Strade a colori” delle artiste Matilde Menicozzi e Maria Cesarina Borraccini.

L’iniziativa è nell’ambito di “Logge d’autore” evento ideato dal maestro Francesco Colella, organizzato da Antonella Romoli e curato dall’Associazione  Paese Alto, con il patrocinio del Comune di Grottammare.

Matilde Menicozzi ha iniziato a dipingere giovanissima ed è autodidatta. Dopo aver sperimentato diverse tecniche, si esprime oggi con l’acquerello. La sua forza è nell’uso del colore, che ci regala opere di grande impatto visivo. Da molti anni è autrice di un pregiato calendario e di libri d’arte.

Maria Cesarina Borraccini diplomata presso l’istituto d’arte Licini, si è poi laureata in pittura e decorazione presso l’Accademia di belle arti del Macerata. Nella sua arte parlano la linea è il colore, fino ad arrivare ad una assoluta decantazione del linguaggio pittorico.

Le due artiste continuano un fortunato sodalizio, che le ha viste più volte esporre insieme.  La mostra è aperta dal 24 al 29 agosto dalle ore 18,30 alle 23, con esclusione di domenica 26 agosto. Un evento che vi consigliamo di non perdere.