GROTTAMMARE – Dal 16 al 18 agosto si è tenuto a Grottammare un importante evento.

Parliamo della Festa del quartiere Stazione: tre giorni all’insegna della musica, dell’animazione e dell’enogastronomia.

Una sedicesima edizione che ha visto molti protagonisti nell’area adiacente allo scalo ferroviario. Evento organizzato dal quartiere Stazione (presidente Mario Paoletti), staff di oltre 35 persone con il patrocinio del Comune di Grottammare. Nella serata finale concerto di Gigione, Jo Donatello e Menayt. Spettacolo di oltre due ore con tutto il loro repertorio, era la loro prima esibizione qui.

Un pezzo del concerto durante la festa. 18 agosto 2018

In questi giorni anche le cover band di Claudio Baglioni e Zucchero Fornaciari: “Oltre di Roma” e “Sugar & Friends”. Quest’ultima è capitanata dal grottammarese Bernardino Novelli. Nell’ultima serata presente anche il rapper sambenedettese J-And.

Alla fine anche estrazione della tombola e rinnovo del gemellaggio con il quartiere Foro Boario di Tolentino: il sindaco Enrico Piergallini e il fumettista Angelo Maria Ricci hanno donato un’opera agli amici di Tolentino, quest’ultimi hanno invitato i grottammaresi all’inaugurazione della chiesa dopo i restauri dovuti ai danni del post sisma.

Il primo cittadino ha espresso profonda gratitudine a tutto lo staff promotore dell’evento. Grande affluenza di pubblico in tre giorni, si pensa già all’edizione 2019.