SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione Culturale L’Astrolabio continua il suo emozionante viaggio “Attraverso l’Arte”, in Via Paolini a San Benedetto del Tronto! Il prossimo appuntamento sarà giovedì 16 Agosto, sempre dalle 19 alle 24 e sempre con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.

L’elemento caratterizzante è il percorso creativo seguito dagli artisti durante la realizzazione delle loro opere d’arte vissuto in diretta; il tema trattato è sempre diverso ad ogni appuntamento ed ogni artista lo interpreta con la propria personalissima visione e tecnica pittorica.

Tutto questo in Live Painting! Praticamente l’arte vissuta nel “work-in-progress”!

L’energia del pubblico in questo evento è co-protagonista e nel Set Fotografico si fa ancora più tangibile perché tutti possono essere ritratti dagli straordinari fotografi presenti all’evento. Nulla di statico o tradizionale ma libera e spontanea espressività catturata dai loro obiettivi.

“Attraverso l’Arte” è in costante evoluzione e nelle precedenti date è stata aggiunta una bellissima novità: le Proiezioni in Villa!

Opere cinematografiche sui grandi artisti del passato e contemporanei proiettate all’interno del giardino di una splendida villa in stile liberty che conferisce a Via Paolini un fascino unico, con ingresso libero.

Per il 16 Agosto sarà proiettato Pollock di Harris , alle ore 21:30.

L’evento “Attraverso l’Arte” è aperto a tutti, nessuno escluso.

Per l’evento l’associazione organizzatrice ringrazia il Comune di San Benedetto del Tronto e tutti gli sponsor : i locali Room 76 e Rat Pack, Livia e Amato Viticoltori, Alydama Autonoleggio, Idea Pallet e la parrucchieria Sartarelli.

Un grazie speciale a Federica Renzi , fotografa ufficiale dell’evento.

Per tutte le info si può visitare la pagina Facebook  L’Astrolabio.