CUPRA MARITTIMA – Il  logo di “Cupra per l’ambiente” contraddistinguerà le attività che a Cupra Marittima hanno aderito al progetto che si occupa di tutelare l’ambiente. Ci sono bar, ristoranti, concessioni balneari, pizzerie, gelaterie, forni, supermercati, farmacie, negozi  di ottica, uffici e perfino sagre che potranno fregiarsi di questo simbolo: tutti insieme per mettere in campo tante, piccole, diverse, azioni sostenibili.

“Questo logo -afferma l’assessore di  Cupra Marittima Roberta Rossi ideatrice del progetto insieme a Marche a Rifiuti Zero, in collaborazione con Picenambiente – è costituito da due cuori di diverso colore , uno più grande ed uno più piccolo, che vogliono rappresentare  l’amore per l’ambiente e l’amore per i nostri figli. Infatti bisogna sempre ricordare che quest’ultimi erediteranno questo nostro stesso  pianeta pertanto tutelando l’ambiente tuteliamo anche il futuro dei nostri discendenti”.

Dentro ai vari negozi si potranno invece leggere in italiano ed in inglese, su di un disciplinare bene in mostra, l’elenco del le azioni che quel particolare esercizio si è impegnato a svolgere  per l’ambiente.

Il progetto  ha il patrocinio delle Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno e della Camera di commercio.

“Grazie agli sponsor  Adriatacaoli e Progetto packing saranno distribuiti come  gadegts delle shoppers in tela con il logo di Cupra per l’ambiente e a breve nei ristoranti arriveranno le family bags, sempre logate,  grazie al contributo di Spinsanti packaging” afferma l’assessore.