SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Era in cartellone dal 13 al 17 agosto nell’area Ex Camping-Beach Arena per uno degli eventi più longevi (tranne una parentesi di “esilio” da San Benedetto durata pochi anni) dell’estate in Riviera e che richiamava tanti amanti della musica disco. Il Super Summer Games quest’anno non si fa, nonostante fosse stato inserito in cartellone.

Sarebbero infatti sopraggiunti problemi tecnici che riguardano sia il contributo comunale (“è un evento abbastanza costoso da organizzare” ci dice il suo ideatore Nico Virgili) che la gestione dell’ordine pubblico. Decisivo infatti l’accavallamento del festival con l’evento in programma il 14 agosto in Piazza Giorgini: ovvero lo show dei 30 anni da dj di Roberto Ferrari (Radio Deejay) che porterà sul palco anche il comico e cantautore “Ruggero de I Timidi.”

Allora l’organizzazione dei Summer Games ha deciso di ripiegare su una giornata di festa in spiaggia che coinvolgerà i lidi del tratto di spiaggia fra gli Hotel Marconi e Altis il 13 agosto. L’evento si chiamerà “Tropical Santa Claus” e sarà a tema estivo-natalizio con una serie di contest e appuntamenti, oltre alla musica. Si va dalla gara di costruzione del pupazzi di neve di sabbia all’albero di Natale umano fino al tuffo collettivo in acqua che vuol provare a stabilire un record. L’evento durerà dalle 10 all’ora di pranzo e prevede anche l’arrivo di Babbo Natale dal mare che porterà dei regali ai bambini.