COLONNELLA – Una serata musicale nel borgo di Colonnella chiuderà mercoledì 8 agosto il ‘Festival Abruzzo dal Vivo 2018’ che ha visto susseguirsi eventi di musica, prosa e teatro ragazzi organizzati da Mibact e Regione Abruzzo con il coinvolgimento dei 23 comuni del cratere sismico.

Diretta tv su Rete8 dalle 19.30 con Abruzzo Tour Village: da piazza Garibaldi a parlare del festival e dei progetti per la rinascita culturale ed economica dell’area saranno Giuseppe D’Alonzo, sindaco di Crognaleto (Teramo), comune capofila del progetto, il consigliere delegato alla Cultura della Regione Abruzzo Luciano Monticelli e Angelo Radica, presidente di Acs, Abruzzo Circuito Spettacolo che ha curato la direzione artistica del progetto.

Seguiranno due concerti: alle 21 il cantautore teramano Nanco, alle 22 l’Orchestra Sinfonica Abruzzese & Paolo Di Sabatino Trio in ‘Sinfonico’, progetto musicale che unisce composizioni di Di Sabatino e canzoni italiane di varie epoche. Dirige l’Orchestra il Maestro Roberto Molinelli.