MARTINSICURO – Il 3, 4 e 5 agosto si svolgerà a Villa Rosa il “Balloon Art Festival”. La kermesse organizzata dal Comune di Martinsicuro si terrà nel corso del week-end, a partire dalle ore 21, sulla centralissima via Filzi e sul Lungomare Italia, angolo via Fregene, e proporrà spettacoli, musica, magia, animazione, laboratori e giochi per bambini ed adulti.
Questo il programma. Venerdì 3 agosto Torneo di Scacchi Amatoriale (Lungomare Italia, angolo via Fregene, dalle ore 21:15); Torneo di Yu-Gi-Oh, Magic e giochi di logica (via Filzi dalle ore 21:15); Il Gioco del Mercante a cura del Comitato Campo Casone (Pinetina via Filzi dalle ore 21:15). Sabato 4 agosto Letture Animate (a cura della Compagnia Teatrale “Tra palco e realtà” Ass. Martinbook (Pinetina via Filzi dalle ore 21:15); Spettacolo di Magia ed Illusionismo con Ivan Mistereko (Lungomare Italia, angolo via Fregene, dalle ore 22:00). Domenica 5 agosto Teatro Comico per Ragazzi a cura dell’Accademia dello Spettacolo Amatoriale (Lungomare Italia, angolo via Fregene, dalle ore 21:15); Io e il mio Cagnolino, passeggiata dalla Pinetina di via Filzi fino al Parco del Mare riservato ai bimbi ed ai loro amici a 4 zampe Amatoriale (dalle ore 21:30); Concentro del Piccolo Coro Amadeus Amatoriale (Lungomare Italia, angolo via Fregene, dalle ore 22:15); Lancio dei Palloncini Amatoriale (Lungomare Italia, angolo via Fregene, dalle ore 23:30).
Le tre serate saranno animate da artisti di strada e arricchite da laboratori didattici dove sarà insegnata la Balloon Art. Tutta le vie saranno infatti guarnite da vere e proprie sculture fatte appunto con i palloncini grazie all’arte sapiente di Anamaria che, nelle tre serate dell’evento, si metterà a disposizione di tutti, stando e piccini, per far conoscere la Balloon Art.
“Si tratta di un fine settimana diverso, all’insegna dei più piccoli, ma non solo, tra giochi, spettacoli, animazione e tante sorprese – dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Pinuccia Camaioni – riteniamo che manifestazioni come queste possano essere di grande attrattiva per le numerose famiglie che hanno scelto il nostro territorio quale meta delle proprie vacanze e auspichiamo si possa ripetere il successo fatto registrare da iniziative analoghe già svoltesi tra Martinsicuro e Villa Rosa”.
Lascia un commento