MARTINSICURO – Il 3, 4 e 5 agosto si svolgerà a Villa Rosa il “Balloon Art Festival”. La kermesse organizzata dal Comune di Martinsicuro si terrà nel corso del week-end, a partire dalle ore 21, sulla centralissima via Filzi e sul Lungomare Italia, angolo via Fregene, e proporrà spettacoli, musica, magia, animazione, laboratori e giochi per bambini ed adulti.

Questo il programma. Venerdì 3 agosto Torneo di Scacchi Amatoriale (Lungomare Italia, angolo via Fregene, dalle ore 21:15); Torneo di Yu-Gi-Oh, Magic e giochi di logica (via Filzi dalle ore 21:15); Il Gioco del Mercante a cura del Comitato Campo Casone (Pinetina via Filzi dalle ore 21:15). Sabato 4 agosto Letture Animate (a cura della Compagnia Teatrale “Tra palco e realtà” Ass. Martinbook (Pinetina via Filzi dalle ore 21:15); Spettacolo di Magia ed Illusionismo con Ivan Mistereko (Lungomare Italia, angolo via Fregene, dalle ore 22:00). Domenica 5 agosto Teatro Comico per Ragazzi a cura dell’Accademia dello Spettacolo Amatoriale (Lungomare Italia, angolo via Fregene, dalle ore 21:15); Io e il mio Cagnolino, passeggiata dalla Pinetina di via Filzi fino al Parco del Mare riservato ai bimbi ed ai loro amici a 4 zampe Amatoriale (dalle ore 21:30); Concentro del Piccolo Coro Amadeus Amatoriale (Lungomare Italia, angolo via Fregene, dalle ore 22:15); Lancio dei Palloncini Amatoriale (Lungomare Italia, angolo via Fregene, dalle ore 23:30).

Le tre serate saranno animate da artisti di strada e arricchite da laboratori didattici dove sarà insegnata la Balloon Art. Tutta le vie saranno infatti guarnite da vere e proprie sculture fatte appunto con i palloncini grazie all’arte sapiente di Anamaria che, nelle tre serate dell’evento, si metterà a disposizione di tutti, stando e piccini, per far conoscere la Balloon Art.

Si tratta di un fine settimana diverso, all’insegna dei più piccoli, ma non solo, tra giochi, spettacoli, animazione e tante sorprese – dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Pinuccia Camaioniriteniamo che manifestazioni come queste possano essere di grande attrattiva per le numerose famiglie che hanno scelto il nostro territorio quale meta delle proprie vacanze e auspichiamo si possa ripetere il successo fatto registrare da iniziative analoghe già svoltesi tra Martinsicuro e Villa Rosa”.