ACQUAVIVA PICENA – C’e un’attesa frenetica per il prossimo concerto del Maestro Roberto Pomili che si terra’ il prossimo 17 agosto.

Grazie alla  collaborazione del Sindaco di Acquaviva Pierpaolo Rosetti e dell’Assessore alla Cultura e Turismo  Barbara Riga, Pomili ancora una volta offrirà al suo pubblico uno spettacolo fantastico in un luogo magnifico  e suggestivo.

Parliamo della maestosa fortezza trecentesca di Acquaviva Picena che domina l’omonima cittadina in provincia di Ascoli Piceno. La Fortezza e’ stata dichiarata monumento nazionale dal 1902, e’ un luogo veramente  importante, e’ visitabile, dispone di una corte centrale, camminamenti militari percorribili, tre torri e un alto mastio cilindrico, si può accedere, inoltre, alla parte alta, scoperta, e godere di un suggestivo panorama a trecentosessanta gradi, che spazia dal vecchio incasato di Acquaviva Picena al mare, dalle valli e le colline più vicine al Monte dell’Ascensione, ai Monti Sibillini, fino a giungere, al Gran Sasso e alla Maiella.

Ora torniamo alla musica e parliamo di lui, l’ideatore del progetto, il direttore d’orchestra e artistico. Il Maestro Roberto Pomili  e’ un talento vero e una garanzia per il territorio, dopo i numerosi “Sold Out” ottenuti con l’opera Madama Butterfly e i vari  Concerti di Gala dell’opera lirica, il Direttore d’orchestra lo replica tornando sul podio in questa stupenda fortezza dove le mure saranno accarezzate dalle musiche più’ belle di Giacomo Puccini.

Pomili  ci racconta che in Puccini ci si identifica, e’ il compositore che ama più’ degli altri e lo omaggia per ricordare tutte le sue belle opere e la sua musica fantastica. Lo spettacolo accompagnerà il pubblico in un magico percorso tra le opere più’ famose  di Puccini, selezionando le arie e i duetti più’ belli delle seguenti opere: La Boheme, Tosca, Manon Lescaut, Madama Butterly, Turandot, La fanciulla del west, Suor Angelica, Il Tabarro, Gianni Schicchi, avvalendosi delle migliori voci liriche del panorama nazionale ed internazionale che presenteranno arie e duetti.

Gli interpreti saranno il soprano Laura de Santis, il soprano  Zarah Hible, il soprano Jeonghee Jo, il tenore Yunkyu Kim e il baritono Luca Giorgini accompagnati al pianoforte dal Pianista Enrico Angelozzi. Il maestro in questo spettacolo ci racconta l’amore, la nostalgia, la malinconia, la speranza, una serie di sentimenti espressi nella musica di Giacomo Puccini. Il concerto e’ patrocinato dal Comune di Acquaviva Picena, molta e’ l’attesa;  ancora una volta sarà uno spettacolo emozionante e sicuramente il Maestro Pomili otterrà’ un nuovo Sold-Out.

Posto unico non numerato: 20 euro. Informazioni: 334.7521407

PREVENDITE:

GROTTAMMARE

Tabaccheria Marchionni – 0735.581318

Cafe’ del Mar – 0735.633415

Caffe’ Carducci – 0735.593417

Ristorante  Il Grecale – 0735.736836

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Caffe’ Sambit – 0735.363073

Caffe’ Braccetti – 0735.586245

Tabaccheria Floppy – 0735.585115

Caffe’ Florian – 0735.584096

Caffe’ Sciarra – 0735.587312

VENDITA ON-LINE: WWW.DIYTICKET.IT