SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Strascichi politici per il caso di Gian Luigi Pepa, il consigliere in quota politica in Multi Servizi che domenica ha fatto gli auguri a Mussolini su Facebook portando diverse persone a ribellarsi sui social.

Oggi il Pd prende posizione con un comunicato del segretario Edward  Alfonsi e dei segretari di circolo Benigni, Giobbi e Bigossi. Qui la nota integrale.

“Il Partito Democratico di San Benedetto del Tronto intende esprimere tutto il proprio sdegno per quanto accaduto: che l’Avv. Gian Luigi Pepa membro del Consiglio di amministrazione della Multiservizi, società a partecipazione pubblica del Comune di San Benedetto, esprima attraverso un post su Facebook gli auguri di “buon compleanno alla memoria” nel giorno della nascita di Benito Mussolini un dittatore che fondò il Fascismo e introdusse le leggi razziali nel nostro paese.”

“Sottolineiamo che in un momento come questo in cui stiamo vivendo a livello nazionale rigurgiti fascisti ed episodi di intolleranza, è importante per chi riveste incarichi pubblici non inneggi al fascismo o fomenti un clima di odio, bensì dia esempio alla collettività come fa il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Attendiamo, quindi, che il Sindaco della nostra amata città esprima una posizione chiara e precisa su quanto accaduto.”