SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento musicale.

Mercoledì primo agosto il quartetto fiorentino Antiplastic salirà sul palco del Geko di San Benedetto per la rassegna estiva di musica originale “Geko Summer Live”.

Antiplastic è un nuovo progetto musicale creato da Elastica Records, prima label a produrre Dubstep in Italia già dal 2007. La band consiste nell’unione di quattro differenti artisti , incluso l’ideatore dell’etichetta Alberto Tucci in arte Tuzzy , il batterista Donald Renda, tra i più quotati in Italia, Federico Cioni ex bassista dei Michelangelo Buonarroti e la cantante/mc Rayna.

L’esplosivo sound degli Antiplastic consiste in una miscela di suoni di diversa estrazione: dopo il successo del primo disco “not for sale” dove la band ha sperimentato il mondo sonoro della dubstep, nel nuovo disco “ under arrest”, l’immaginario sonoro si allarga a nuove contaminazioni. Si torna alle origini del dub e del reggae, punte di drum’n’bass dove le abilità di donald renda alla batteria, si mettono in scena.

La trap e l’hip hop si sposano alla perfezione con le chitarre reggae, il tutto rivisitato con una particolare al crossover, caratteristica fondamentale del progetto Antipiplastic. Tanti gli ospiti nel disco, Dub fx presta la sua voce in let me know, Ganji Killa duetta con Rayna in Blood for riches (il testo parla chiaro ) e poi ancora Ackeejuice rockets e Blist sono i produttori che contaminano il nuovo sound di Antiplastic.

Prima e dopo l’esplosivo set degli Antiplastic Nembo Kid selezionerà in un dj set dalle nuove sonorità Tropical Bass e Electro Cumbia. Poi il resident Luca Calem andrà avanti fino a tardi con il suo set tutto da ballare.

Il programma del Geko Summer Live si fermerà per due settimane per la concomitanza con il Diffusioni Feestival di Grottammare e per il Ferragosto. I concerti nel giardino del club di San Benedetto torneranno il 22 agosto con i torinesi Materianera con il loro electro-soul, il 29 con il cantautore pescarese Giuliano Clerico e per finire il 5 settembre con i festaioli Direzioni Parallele .

Ogni serata si svolgerà nell’accogliente Geko Village in via dei Tigli, zona Faro a San Benedetto, ad ingresso libero.