PORTO SAN GIORGIO – La nuova Sezione Polizia Stradale di Fermo, costituitasi lo scorso 16 luglio, e diretta dal Capo Ernesto Bamonti, la notte tra il 28 e 29 luglio, ha disposto l’attivazione di mirati posti di controllo denominati “Stragi del sabato sera” volti all’accertamento delle condizioni psico-fisiche dei conducenti di veicoli, con particolare attenzione al contrasto della guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti.

I controlli sono stati effettuati sul litorale di Porto San Giorgio con l’utilizzo di particolari strumenti in dotazione e l’impiego di tre pattuglie della Stradale ed un camper con a bordo il Medico della Polizia di Stato che ha eseguito particolari esamini di screening.

L’intensa attività  di prevenzione ha visto il controllo di 29 veicoli e di circa 40 persone di cui due conducenti sono risultati positivi al test alcolemico con valori superiori due volte il limite consentito.

Per i due trasgressori, oltre al ritiro della patente di guida è scattata la denuncia penale. Un veicolo è risultato senza la copertura assicurative ed è stato sequestrato.