DI ALESSANDRO MARIA BOLLETTINI

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un incidente per fortuna senza conseguenze troppo gravi quello che pochi minuti fa ha turbato la quiete del quartiere Sant’Antonio. Una Peugeot di colore grigio scuro si è infatti schiantata contro la vetrina affacciante su Via Toscana del bar-arrosticineria “Chiaro-Scuro”, danneggiandola gravemente. Chiusi dai vigili gli accessi all’incrocio per consentire la rimozione dei veicoli.

Anche i danni riportati dall’auto sono notevoli, ma fortunatamente non ci sono danni fisici per nessun protagonista della vicenda.

La conducente dell’auto, che procedeva in via Toscana verso il centro-città, ha visto immettersi un’auto di colore grigio chiaro che ha occupato rapidamente tutta la carreggiata, proveniente da via Formentini  (lato Nazionale SS16), e istintivamente ha girato il volante verso destra, procedendo verso il Bar.

La sorte ha voluto che sedute al tavolino esterno, travolto e distrutto insieme alla vetrina, non ci fossero in quel momento due persone che, a detta dei testimoni, erano state lì fino al minuto prima. L’esito dell’incidente sarebbe stato altrimenti tragico.

Accorse immediatamente decine di persone, dopo circa un quarto d’ora è giunta la Polizia Locale di San Benedetto a verificare la situazione e a sciogliere il traffico che si era creato nella zona, caratterizzata da vie strette ed a senso unico, difficilmente districabile.

Danneggiate risultano anche la Fiat Stilo grigia immessa da Via Formentini ed una Citroen C3 nera parcheggiata di fronte al Bar, che è stata urtata da entrambe le vetture in punti diversi.  Sull’asfalto sono invece rimaste ampie chiazze d’olio.