SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nei prossimi giorni si terrà ad Arenys de Mar, nella zona nord di Barcellona, il Campionato Mondiale O’Pen Bic.

Tre atleti della Lega Navale Italiana Sezione di San Benedetto del Tronto parteciperanno all’importante appuntamento sportivo: Rebecca Orsetti per la Categoria Under 13, Martina Croce e Carlo Maria Pierantozzi per la Categoria Under 17.

Martina Croce e Rebecca Orsetti in questo momento risultano prime nelle ranking list nazionali delle loro rispettive categorie, mentre Carlo Pierantozzi è alla sua prima esperienza internazionale. I giovani atleti della Lega Navale Italiana Sezione di San Benedetto del Tronto partiranno accompagnati dal loro allenatore Romolo Emiliani, ex atleta Fiamme Gialle.

Saranno circa 200 i partecipanti alla competizione velica, provenienti da 5 continenti, queste le parole dell’allenatore: “Ci aspettiamo condizioni di vento teso e onda formata, i percorsi saranno diversi, ma tutti verranno disputati tra un certo numero di boe tra le quali i concorrenti si daranno battaglia”.