SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna ad agosto la seconda edizione estiva del Neon festival, questa volta con un’anteprima eccezionale, dalle luci del tramonto fino a quelle dell’eclissi.

Il 27 luglio Neon Festival e Associazione Culturale “Amici del Paese Alto” Ospiteranno, all’interno della Torre dei Gualtieri del Paese Alto di San Benedetto del Tronto, tre artisti umbri in collaborazione con Holydays Festival.

L’Holydays Festival 2018, rassegna di musica underground con artisti nazionali e internazionali, giunge alla sua quarta edizione nella regione Umbria; quest’anno si svolgerà a Collepino (Spello, PG) il 3, 4 e 5 agosto. Il felice sodalizio tra i due festival nasce da una forte necessità di incontro della realtà locale sambenedettese con quelle che circondano la provincia e la regione , senza le quali non sarebbe possibile una crescita culturale alimentata soprattutto dalla curiosità dello spettatore.

Alle 19 inizierà il primo concerto con gli artisti Blue Dean Carcione (traditional american folk) e Pulsar (ambient/electro) di Foligno a cui seguirà una replica alle ore 21:30. Durante l’intera serata, inoltre, sarà possibile ammirare la mostra AND dell’illustratrice perugina Lucia Biancalana. 

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria a causa di posti limitati. Info e prenotazioni Whatsapp: Marco 388 7936731, Guido 340 8375583.