GROTTAMMARE – Si è svolta domenica 22 luglio, in piazza Kursaal di Grottammare, la serata di gala Festa del Palio. Lo spettacolo è stato un omaggio al primo ventennale della manifestazione sportiva Palio del Pattino. Dal 1999 la tradizionale gara tra rioni grottammaresi prevede un percorso di 5 miglia marine da percorrere con mosconi a due rematori.

La gara di quest’anno svoltasi nel pomeriggio ha visto la vittoria del rione Lame, guidato dai rematori Cristian Griglio ed Antonio Bruni che hanno percorso la distanza in 47 minuti e 25 secondi.

Questo l elenco completo dei 9 rioni in gara: Croce Arabo, San Biagio, San Pio V, Stazione, San Martino, Casette, Ischia I e Valtesino Centro.

La serata di gala ha visto esibirsi il famoso comico italiano Maurizio Santilli, che ha regalato al numeroso pubblico presente un’ora di esilarante e coinvolgente spettacolo umoristico.

Presenti alla serata celebrativa il sindaco Enrico Piergallini, l’assessore Alessandra Biocca e la consigliera comunale Alessandra Mosca.