Foto di Leonardo delle Noci e Valeria Perotti

GROTTAMMARE – Esordio con il botto, nella serata del 20 luglio, per un evento molto sentito sulla costa.

A Grottammare ha preso il via Anime Buskers, dopo un anno di stop, il festival di musica londinese, ma non solo, al Vecchio Invasato. Si terrà anche il 21 e 22 luglio.

Piazza Peretti durante Anime Buskers, 20 luglio 2018

Spazio anche all’enogastronomia e all’artigianato. In tanti si sono recati al Paese Alto per ascoltare musica di qualità e assaggiare tante prelibatezze nostrane e non.

Fra i visitatori anche Diego Bianchi in arte ‘Zoro’: il conduttore, giornalista e videomaker di “Propaganda Live”, programma di La7, era con la famiglia per le vie del centro storico.

Diego Bianchi, in arte ‘Zoro’, commenta Anime Buskers a Grottammare: “E’ figo!”. 20 luglio 2018 (video Fb Anime Buskers)

Cosa pensa Zoro del nostro Festival?“Anime Buskers è figo!”#AnimeBuskers2018

Posted by Anime Buskers on Friday, 20 July 2018

Il personaggio televisivo, di casa a Cupra Marittima da anni dove passa solitamente le vacanze, si è intrattenuto più volte con i fan per foto e lo scambio di qualche parola.

Diego Bianchi, in arte ‘Zoro’, con la famiglia a Grottammare Alta. 20 luglio 2018

Ecco i nomi delle band con i 27 musicisti tra i più importanti del panorama folk londinese, che hanno invaso il borgo storico: Adam Beattie & The Consultants, Band of Burns, Bouche, Brooke Sharkey, Gabriel Moreno & The Quivering Poets, Garance & Les Mitochondries, Kenney and Kilcawley, Mojo Hand, Pat Dam Smyth, Sarah Johns, Tantz, The Hoffman trio, The Langan Band, Theo Bard.

Musicisti in azione durante “Anime Buskers”, 20 luglio 2018

Il Festival è seguito dalla community picena di Igersitalia (IgersPiceni) e dal gruppo Photoartclub (Pac) di Grottammare,che posteranno foto e video nei loro canali durante i tre giorni della manifestazione.

Spazio per l’artigianato durante “Anime Buskers”. 20 luglio 2018

A disposizione anche spettacoli di teatro, a cura di  Marco Bruni e della Compagnia Caleidoscopio, e allo spettacolo di marionette della compagnia Soul Wood- Silvia Diomelli. Non è mancata la danza di Nicola Migliorati e Maria Olga Palliani e la pittura estemporanea itinerante di Irene Messia e Luigi Russo.

Altri musicisti in azione durante “Anime Buskers”. 20 luglio 2018

Novità di quest’anno è il Secret Garden, un evento a numero chiuso (per prenotazioni rivolgersi banchetto informazioni del festival) che si terrà in un suggestivo e intimo giardino pensile tipico del Paese Alto. 

Grottammare vista dal Vecchio Incasato, Anime Buskers. 20 luglio 2018

Il punto ristoro food&drink è gestito da Senduiccerì e dall’associazione Anime Buskers ed è situato in Via Palmaroli-Largo Porta Maggiore.