SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 18 luglio ore 21.30 a San Benedetto del Tronto, presso chalet Brasil conc. 39, verranno presentati i due romanzi d’esordio della scrittrice di San Benedetto del Tronto Mariangela Falcioni e del marito Attilio Folegatti. Conduce la serata Pier Paolo Flammini.

I romanzi, pubblicati a giugno dalla casa editrice Il Seme Bianco, declinano entrambi da visuali differenti, anche nello stile, la solitudine dell’immaginazione e la difficoltà di crescere.

MALATI DI FANTASIA (di Mariangela Falcioni) affronta il tema dell’emarginazione e del razzismo attraverso la storia di un ragazzo di 17 anni di San Benedetto che cerca la propria identità nel rap e nell’hip hop, ascoltando furiosamente Eminem e i Public Enemy.

UOMINI FUORI POSTO (di Attilio Folegatti)  affronta il tema della compulsione sessuale attraverso il racconto in prima persona del protagonista, un giovane  uomo di 33 anni. L’attenzione si concentra sulla Web Sex Addiction, una dipendenza dal sesso virtuale.