
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Giunta di San Benedetto, nel pomeriggio, ha stanziato 80 mila euro per rimuovere i capannoni del lato Nord del vecchio stadio Ballarin, dal 2014 dichiarati inagibili da parte dell’Asur e al centro da tempo delle richieste, di cittadinanza e opposizione, di bonifica.
I sei capannoni, utilizzati per il rimessaggio dei carri di Carnevale, sono in piedi dal 1992 e andranno sgomberati degli oggetti e delle attrezzature che ancora si trovano al loro interno. Ma se non sarà l’Associazione “Amici del Carnevale” a procedere, dall’amministrazione fanno sapere che si opererà “d’imperium”.
Nella stessa seduta è stato approvato un altro progetto di fattibilità, per ora pertanto ancora “sopito” diciamo, che prevede la demolizione delle gradinate a Nord e a Est e una nuova recinzione.
Lascia un commento
Questo significa che l’assicurazione amici del carnevale non pagano nulla?Pago io pantalone!Non mi pare giusto!
Più che progetto sopito, siamo ancora alla fase embrionale di un iter che, nella migliore delle ipotesi, è destinato a durare anni ed anni… Se la mia memoria non m’inganna, sia la precedente che questa amministrazione hanno sempre vincolato una eventuale demolizione dell’attuale fatiscente struttura alla definizione e realizzabilità del progetto di nuova destinazione dell’area…ebbene, quale sarebbe ora la nuova destinazione del Ballarin? E’ stato, magari mi è sfuggito, finalmente approvato un nuovo definitivo progetto? Oppure, in un futuro non meglio precisato, si provvederà ad una demolizione parziale, a spese della cittadinanza, per lasciare il resto nel consueto abbandono? E… Leggi il resto »