
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto si appresta a entrare nella settimana della “Festa delle Feste”. La Festa della Madonna della Marina si avvicina e con essa uno dei momenti più attesi del calendario civile: i fuochi d’artificio nello specchio d’acqua antistante il Molo Sud della mezzanotte del 29 luglio.
Quest’anno, affianco allo spettacolo pirotecnico che tradizionalmente richiama migliaia di persone, San Benedetto offrirà tutte le sere, dal 26 al 29 luglio, anche 4 spettacoli d’acqua.
Sempre in zona molo Sud fontane danzanti, musica, luci e laser verranno distribuiti in 4 esibizioni della durata di 15 minuti ciascuna a intervalli di 45 minuti e nell’arco di tre ore, dalle 21 alle 24. Il costo? 12 mila euro, finanziati interamente dall’associazione che organizza la “Festa delle Feste”.
Lascia un commento
Ma non potevano fare lo spettacolo con la fontana di Piazza Giorgini? potrebbe diventare un attrazione fissa per i turisti con un paio di spettacoli a settimana come la “Fontana Magica” di Barcellona
Tutto si potrebbe fare, ma temo che per “simulare” lo spettacolo della Fontana Magica si debba ripensare in toto la struttura, sicuramente per dimensioni e profondità, però uno studio di fattibilità si potrebbe fare in effetti. Comunque qualcosa di nuovo per il momento lo provano a fare, vedremo!
Cioè non è che devi difendere aprioristicamente l’amministrazione, primo perchè il mio non era alcun tipo di attacco, secondo perchè per il turismo saranno i dati a parlare, e finora c’è un -8% dell’anno scorso da recuperare.
Difendere chi e cosa? Sei tu che parti prevenuto, hai letto forse una difesa? Ho scritto che lo studio si potrebbe fare, visto il tempo a disposizione dei vari uffici tecnici in comune, ma a livello ingegneristico non credo si possa fare una copia della “Fontana Magica” per dimensioni e spazio a disposizione. Hai idea di che pompe servano per spruzzare 8/10 getti d’acqua a 10 mt? Hai idea di che sottoservizi si dovrebbero realizzare e di quanto spazio si necessiti? Insomma ci sei stato a Barcellona a vedere le fontane o butti là idee solo per aver visto qualcosa… Leggi il resto »
E’ ovvio che vada progettata una soluzione tecnica, ma ormai siamo anche nel 2018 e le tecnologie per farlo esistono, poi se consideri le dimensioni della fontana e della pizza non stiamo certamente parlando di ordini di grandezza diversi…. Comunque tranquillo che questa amministrazione studia molto, sono già due anni che non fa nulla perchè sta studiando!